Adriano Galliani, AD del Monza, ha detto la sua sul delicato momento che sta vivendo la Reggiana. Il “Condor“, come veniva ironicamente chiamato ai tempi del Milan, ha detto che avrebbe chiesto il rinvio della gara.
Galliani sul caso Reggiana: “Avrei chiesto io il rinvio”
Anche Adriano Galliani, AD del Monza, ha detto la sua in merito al possibile forfait della squadra emiliana sabato all’Arechi. Il dirigente brianzolo, intervistato da Binario Sport dopo la vittoriosa gara di Coppa Italia col Pordenone, ha espresso vicinanza alla Reggiana; vicinanza riassunta dal seguente virgolettato (audio da 3:38:05).
«Povera, povera Reggiana che non andrà a Salerno. Giuro, e potrei scatenare polemiche, che se si fosse giocato Monza-Reggiana sarei stato io a chiedere il rinvio della partita. Bisogna avere un po’ di lealtà e un po’ di spirito generale che non trovo in moltissimi presidenti […] veramente ci sono comportamenti che non fanno onore a moltissimi presidenti al giorno d’oggi».
Frecciata (in)diretta a Claudio Lotito o discorso generalizzato verso l’opinione comune? Questo non riusciremo a scoprirlo in tempo, fatto sta che il dirigente si è aperto pubblicamente, lanciando un monito a tanti altri colleghi.
Quest’oggi, inoltre, la squadra emiliana si sottoporrà all’ultimo test di tamponi e poi prenderà le proprie decisioni. Resta vivissima l’ipotesi forfait. La Salernitana, dal canto suo e regolamento alla mano, non è tenuta a chiedere il rinvio; così facendo brucerebbe il proprio “jolly“, e, qualora ne avesse bisogno, dovrebbe confidare nella clemenza del suo futuro avversario.
Il protocollo, purtroppo, parla chiaro e c’è già stato un precedente in Serie A; la sportività viene sì prima di tutto, ma ci sono regole che, anche se non condivise, vanno rispettate.