mercoledì 23 11 22
HomeFrontpageIl Girone A di Futsal Champions League: in campo la Feldi Eboli

Il Girone A di Futsal Champions League: in campo la Feldi Eboli

- Advertisment -spot_img

La Feldi Eboli in campo al “PalaJacazzi” per la prima gara del Girone A della UEFA Futsal Champions League. L’avversario è l’Uragan, accompagnata dai numerosi tifosi ucraini.

Feldi Eboli all’esame Uragan

Nella prima gara del Girone A della UEFA Futsal Champions League lo Sporting Lisbona batte 4-2 il Loznica-Grad. I vice campioni d’Europa saranno gli avversari di sabato delle volpi, in campo, nella gara inaugurale, contro l’Uragan. Il palazzetto di Aversa, il “PalaJacazzi”, che ospita la Sky Arena, ospita per l’evento circa duecento persone.

Il match

Parte subito forte la Feldi che sfiora il gol in un paio di occasioni prima di pervenire al meritato vantaggio con Guilhermão dopo quasi quattro minuti di gara. L’Uragan ci prova subito ma Dal Cin si super su un fendente in diagonale. Si gioca con continui ribaltamenti di fronte, ma dai e dai, l’Uragan arriva al pari con Mospan che riesca a saltare Dal Cin e a depositare in rete. La Feldi risponde ma rischia con il quinto fallo a tre minuti del primo tempo. Arriva in fatti il sesto fallo, in porta va Pasculli per il tiro libero di Fareniuk, il quale non perdona, 2-1.

Secondo tempo

La ripresa inizia male per le volpi di Samperi: ai 2’10” l’arbitro espelle Venâncio per un brutto fallo a centrocampo su Shoturma. L’Uragan ne approfitta e va ancora in gol con Mykytiuk, e quindi però si torna a 5 contro 5. Dopo uno scontro di gioco Dal Cin lascia il campo zoppicante, al suo posto entra Pasculli. I rossoblù, dopo qualche pericolo di troppo, riprendono ad attaccare a testa bassa, Guilhermão. È un’altra partita e si vede: calcio di punizione, schema della Feldi e schema, ovvero palla a Luizinho e il brasiliano non tradisce con l’ennesima perla della stagione, palla nel sette, Savenko battuto. A dieci minuti dalla fine l’Uragan commette il quinto fallo, il “PalaJacazzi” si trasforma nel “PalaSele” per una notte, è una bolgia e le volpi sfiorano il vantaggio più volte. Sul più bello l’arbitro vede un fallo di Pasculli e decreta il rigore per l’Uragan, sul dischetto va Mykytiuk che riporta avanti gli ucraini. Un giro di lancette, Korsun commette il sesto fallo, tiro libero per la Feldi e rosso per lui. Luizinho si prende la responsabilità e non manca l’appuntamento con il gol, è il 4-4. Non è finita, con Mospan che va ancora in gol, ristabilendo anche la parità in campo. Poi ammonito anche Mykhailo Grytsyna e ancora tiro libero che questa volta Savenko para al brasiliano. L’Uragan va ancora vicina al gol colpendo una traversa sulla quale Pasculli la vede solo passare. Ancora un fallo dell’Uragan e sotto la doccia ci finisce Mykola Grytsyna con il secondo giallo. Al tiro libero va ancora Luizinho e stavolta è il palo a negargli la gioia del gol. Dal gol sbagliato si va al gol subito con Shved quando mancano circa due minuti e mezzo, una rete che dà il doppio vantaggio agli ucraini. Samperi si gioca Fantacele come portiere di movimento. Qui arriva il gol che chiude la gara, con Fareniuk che appoggia in rete tirando dalla sua metà campo. La partita finisce 7-4, appuntamento con la vittoria rimandato al match con il Loznica-Grad a domani, 24 novembre.

Il tabellino del match

Uragan: Savenko, Fareniuk, Korsun, Shved, Shoturma, Khomlak, Mykytiuk, Mykola Grytsyna, Mykhailo Grytsyna, Terentiev, Dychuk, Masevych, Abakshyn. All.: M. Pavlenko

Feldi Eboli: Dal Cin; Venâncio, Vavà, Guilhermão, Luizinho, Pasculli, Pieri, Caponigro, Scigliano, Calderolli, Da Silva, Fantecele, Baroni, Selucio. All.: S. Samperi

Marcatori: 3’33” Guilhermão, 15’22” Mospan, 18’37” Fareniuk, 23’07” Mykytiuk, 29’05” Guilhermão, 29’28” Luizinho, 32’47” Mykytiuk, 33’04” Luizinho, 33’21” Mospan, 37’32” Shved, Fareniuk 39’46”
Ammoniti: 9’08” Korsun, 18’36” Selucio, 29’16” Luizinho, 29’26” Mykytiuk, 32’46” Pasculli, 32’46” Caponigro, 34’33” Mykhailo Grytsyna
Espulsi: 21’10” Venâncio, 33”03″ Korsun, 36’58” Mykola Grytsyna

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: