venerdì 26 04 24
spot_img
HomeCalcioFutsal: ufficiale la Serie A1 a quattordici squadre. In Serie B, Alma...
spot_img

Futsal: ufficiale la Serie A1 a quattordici squadre. In Serie B, Alma Salerno e Sporting Sala Consilina nello stesso girone

spot_imgspot_img

Dopo il boom di iscrizioni ed il parere positivo espresso dalla CoViSod, la Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato le formazioni del campionato di Serie A1 di futsal, chi sono le salernitane ai nastri di partenza? S’inizierà il prossimo 17 ottobre.

Calcio a 5 dalla A1 alla B, in campo il 17 ottobre

Dopo aver messo una pietra sul campionato appena chiuso anticipatamente, finalmente si guarda avanti anche in maniera ufficiale. La Divisione di calcio a 5 che regola il futsal in Italia ha deciso, dopo le regolari iscrizioni, i gironi. Nella provincia di Salerno sono tre le squadre tra il primo e il secondo livello che scenderanno in campo.

Campania protagonista in Serie A1

In A1 la Sandro Abate formazione irpina e la Feldi Eboli, compagine salernitana cara al presidente Di Domenico ed allenata dallo spagnolo Riquer, puntano con decisione ai play-off. Le straforite sonol’Italservice Pesaro e Acqua e Sapone. La provincia di Salerno avrà un ‘ospite’. Si tratta della Real San Giuseppe C5, squadra ripescata di San Giorgio a Cremano, giocherà le proprie gare interne al PalaCoscioni di Nocera Inferiore e punterà ad una tranquilla salvezza.


https://www.facebook.com/feldiebolic5/posts/1237501449937162


Derby salernitano in Serie B

In Serie B il grande favorito, secondo gli esperti, sembrerebbe essere l’Ecocity Futsal Cisterna il quale annovera tra le proprie fila il fortissimo Adriano Foglia. Il neopromosso Sporting Sala Consilina del riconfermato mister Darci Foletto, grazie anche ad una campagna acquisti  condotta magistralmente da tutta la dirigenza e soprattutto dal direttore sportivo Daniele Campanelli, punta al colpo grosso. L’Alma Salerno ha fatto investimenti importanti, ma bisognerà vedere fin dove la porteranno. La squadra salernitana viene da due annate difficili; se due anni fa la salvezza passò attraverso i play-out, lo scorso campionato sembrava avesse poche speranze di salvezza.


https://www.facebook.com/SportingSalaConsilinaC5/posts/738928466890762


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari