mercoledì 15 05 24
spot_img
HomeCalcioFutsal, Feldi Eboli: Lynx Latina affonda 9-2. Primo gol in serie A...
spot_img

Futsal, Feldi Eboli: Lynx Latina affonda 9-2. Primo gol in serie A di Danilo Spisso

spot_img
spot_img

Ritorno alla vittoria per la Feldi Eboli. Dopo il mezzo passo falso a Roma in casa dell’Aniene, la Feldi Eboli era chiamata alla riscossa.

Furie Feldi Eboli, travolto il Latina dell’ex Piero Basile

Capitan Fornari & Co. hanno suonato la carica per affrontare al meglio una sfida importante, a farne le spese è stato il Lynx Latina dell’ex mister Piero Basile.

Un inizio da urlo per le volpi, a guidare la carica è capitan Fornari, il bomber italo-brasiliano apre le danze con un tocco da biliardo e batte l’estremo difensore del Latina. Poco dopo è Mancha a firmare il raddoppio al termine di un’ottima azione con il compagno di reparto Poletto. I pontini provano a ristabilire la sorti del gioco ma trovano un attento Laion che respinge tutte le minacce. La terza rete arriva ad opera del solito Bagatini. Lo stesso è bravo a sfruttare una fase di contropiede e battere il portiere avversario. Una rimessa con le mani di Laion serve un assist vincente al bomber Fornari che di testa spizzica un ottima traiettoria per il poker. Gli ospiti restano storditi dalla straordinaria determinazione dei rossoblù che poco dopo si vedono nuovamente trafitti da Boaventura per il 6-0 della prima parte di gara.

Nella ripresa stessa voglia stessa determinazione e vede ancora una volta Boaventura per il tris di reti realizzate. Un break della squadra di casa ed arriva la ripartenza degli ospiti con Palmegiani per il 7-1. Feldi mai doma riparte con Poletto che realizza l’8a1 e a spegne tutte le eventuali velleità di rimonta degli ospiti. Nel finale arriva il primo squillo di gioia per Danilo Spisso, il goleador irpino entra negli annali della massima serie. La rete di Bissoni chiude la contesa sul definitivo 9-2, una goleada che tiene la Feldi Eboli sempre ancorata nelle zone alte della classifica.

Prova del 9 superata

«Importante restare nel vagone di testa della classifica – così mister Cipolla a fine gara – proseguiamo la striscia positiva di risultati, nove gare utili tra campionato e Coppa della Divisione. Il gruppo ha risposto bene, lode a Caponigro e Spisso per la costanza e per essersi fatti trovare pronti al momento giusto. A dispetto del risultato, abbiamo affrontato una squadra ben allenata, questi punti saranno utili per combattere alla pari contro le prime della classifica. Servirà una squadra operaia, pronta a sacrificarsi su ogni pallone, solo con questa mentalità potremo continuare a fare bene».

Nemmeno il tempo di respirare che la Feldi Eboli ritornerà in campo sabato prossimo in terra abruzzese e precisamente a Pescara per giocare il match in esterna contro l’Acqua&Sapone, calcio d’inizio previsto per le 18:00 di sabato 30 novembre.

Feldi Eboli-Lynx Latina 9-2 (6-0 p.t.)

Feldi Eboli: Laion, Romano, Fornari, Bagatini, Boaventura, Spisso, Arrieta, Tres, Saponara, Poletto, Ercolessi, Caponigro, Mancha, Giordano, Fiuza. All. Cipolla
Lynx Latina: Casassa, Alemao, Bissoni, Pedrinho, Mazoni, Aiello, Caio Japa, Palmegiani, Pilloni, Lo Cicero, Johnny, Sportoletti, Menichella. All. Basile
Reti: Fornari (2), Mancha, Bagatini, Boaventura (3), Palmegiani (L), Poletto, Spisso, Bissoni (L)
Arbitri: Lorenzo Di Guilmi (Vasto), Michele Ronca (Rovigo) Crono: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

I Risultati della 10° Giornata:

  • Todis Lido di Ostia-Acqua&Sapone 3-4
  • Real Rieti-Came Dosson 2-3
  • Signor Prestito CMB-Italservice Pesaro giocasi il 17/12
  • Meta Catania -Cybertel Aniene 7-4
  • Feldi Eboli-Lynx Latina 9-2
  • Colormax Pescara-Italian Coffee Petrarca 5-2
  • Kaos Mantova-Sandro Abate Avellino 5-10
  • CDM Futsal Genova – Real Arzignano 7-4

Classifica

  1. Real Rieti, Meta Catania 22
  2. Feldi Eboli 21
  3. AcquaeSapone 20
  4. Came Dosson, Italservice Pesaro 19
  5. Sandro Abate Avellino 18
  6. Signor Prestito CMB 17
  7. Kaos Mantova 14
  8. Colormax Pescara 11
  9. Lynx Latina 9
  10. Italian Coffee Petrarca, Todis Lido di Ostia 7
  11. Real Arzignano 6
  12. CDM Futsal Genova 6
  13. Cybertel Aniene 3
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari