Nel match di sabato prossimo contro il Frosinone, la Salernitana si troverà di fronte una compagine che si trova al secondo posto della classifica di Serie B. Annovera al suo interno diversi calciatori da tenere d’occhio. Uno di questi è senza dubbio Nicolas Haas in prestito dall’Atalanta.
Frosinone, Nicolas Haas sfida i granata
È un centrocampista prezioso in fase di recupero del pallone, le sue brevi diagonali fanno rifiatare la squadra nei momenti difficili. Si fa trovare spesso al posto giusto, e al momento giusto ed è quel tipo di calciatore che spinge la squadra con sostanza e quantità. Le sue qualità tecnico-tattiche non si discutono, corre tanto ma qualche lacuna c’è sempre. “Cattivo” nei sedici metri ma allo stesso tempo impreciso; infatti prova spesso la conclusione a rete ma altrettanto spesso non vede la porta. In prestito dall’Atalanta, il centrocampista del Frosinone è uno degli elementi più importanti della squadra.
Le dichiarazioni prima della gara di andata
Il match d’andata terminò 1-1, con i ciociari che pareggiarono al 95′. Nella settimana che precedette l’incontro, Haas rilasciò le seguenti dichiarazioni a Radio Day:
«Abbiamo bisogno di una vittoria e volentieri segnerei contro la Salernitana è importante di più fare i tre punti ora e non è importante chi segna, non abbiamo certezza nelle giocate, ma dobbiamo essere insieme e superare questa fase, se vinciamo diventa tutto più facile anche per arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati. Io voglio vincere questo campionato. Ma domenica soprattutto dobbiamo recuperare più cattiveria di loro, ma anche sapere di essere forti. Sarà una partita importante, non aspetteremo la sosta però, vogliamo giocarcela al massimo e partire subito da una vittoria a prenderci il nostro momento positivo».