venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFrosinone-Salernitana, l'attacco ciociaro: una cooperativa del gol
spot_img

Frosinone-Salernitana, l’attacco ciociaro: una cooperativa del gol

spot_imgspot_img

Il Frosinone, attuale seconda forza del campionato alle spalle del Benevento, sta facendo del collettivo la sua arma in più in zona gol. I ciociari hanno infatti mandato in rete 10 giocatori differenti, tanti quanto la Salernitana, di scena questo sabato al “Benito Stirpe”.

Frosinone, una cooperativa del gol

Il prossimo avversario della Salernitana, il Frosinone, ha mandato in rete 10 giocatori differenti dall’inizio di questo campionato di Serie BKT. Federico Dionisi, ex granata, è l’attuale capocannoniere del Frosinone con 8 reti, mentre Camillo Ciano, sua spalla, è distante una solo lunghezza a quota 7. I due giocatori, in coppia, rappresentano il 50% del fatturato offensivo del Frosinone, infatti 15 dei 30 gol segnati li hanno segnato loro due.

Le altre 15 reti, invece, sono state segnate da otto giocatori differenti. Luca Paganini, in dubbio questo sabato, ha siglato 4 gol, nessuno a quota 3 mentre a quota 2 troviamo ben quattro giocatori: Capuano, Beghetto, Novakovich e Rohdén. Fermi ad 1 gol troviamo i campani Nicola Citro e Raffaele Maiello.

Le 30 reti segnate fanno dell’attacco del Frosinone il dodicesimo della categoria. I ciociari, grazie anche ad una solidità difensiva, sono la seconda forza del campionato a dimostrazione che è la difesa a fare la differenza. Merito anche del tecnico Alessandro Nesta, la difesa del Frosinone è la migliore della cadetteria alle spalle di quella del Benevento.

Anche i granata hanno mandato in rete 10 giocatori differenti, siglando però 34 reti, 4 in più degli avversari. A differenza del Frosinone, però, la Salernitana ha incassato 30 gol, 11 in più rispetto ai ciociari.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari