domenica, Ottobre 24, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeEditorialeRibéry s'inchina alla Curva Sud Siberiano, il capitano senza fascia

Ribéry s’inchina alla Curva Sud Siberiano, il capitano senza fascia

Da settembre si aggira sul prato dello stadio Arechi un personaggio che per anni ha fatto il bello ed il cattivo tempo sulla fascia sinistra del Bayern Monaco, Frank Ribery.

Ribery, dal Bayern allo stadio “Arechi”

Il campione transalpino ha conquistato campionati a ripetizione nella Bundesliga, e volendo chiudere la carriera ha pensato a Salerno. I granata oggi sono una squadra che non solo non ha la forza tecnica per stare nella parte sinistra della classifica, ma deve lottare a denti stretti per tentare di conquistare una salvezza che varrà come uno scudetto.

Con il Genoa la Salernitana ha conquistato la sua prima vittoria del campionato. Monsieur Ribéry è stato l’ultimo ad entrare sul terreno di gioco, ed è stato l’ultimo ad uscire, dopo aver invitato i suoi compagni di squadra a rientrare dallo spogliatoio per ringraziare. Anche nel match con i genoani la Curva Sud Siberiano ha trascinato la squadra.

L’esempio del leader

Un comportamento che ha lasciato sbigottiti in un primo momento chi dagli spalti ha assistito allo spettacolo. Poi è scoppiato un fragoroso applauso.

Seguirlo durante la partita è uno spettacolo, non tanto per i suoi dribbling, ma per capire la sua forza d’animo, e quanto ci tenga a questa casacca. Già dal primo tempo più volte si vede che si piega sulle gambe, ma proprio da questo gesto si capisce che vuole andare avanti. Vederlo chiamare, incoraggiare i compagni di squadra, magari tentare qualche scambio, ed anche se l’azione non si conclude come lui ha pensato, incoraggia, stimola il collega e riparte.

Da questi semplici gesti si capisce il significato delle sue prime dichiarazioni nella sala di Caffè Motta nel suo primo giorno a Salerno. Non a svernare, ma a completare la sua carriera con un trofeo che non sarà alzato, ma che rimarrà nel cuore di tanti tifosi innamorati della casacca granata.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: