venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioFrancesco Montervino: l'ex centrocampista granata lascia il Nola
spot_img

Francesco Montervino: l’ex centrocampista granata lascia il Nola

spot_imgspot_img
E’ durato un anno il matrimonio tra Francesco Montervino, ex calciatore che ha calcato anche i campi di massima serie, ed il Nola, formazione guidata dal tecnico Gianluca Esposito.  I bianconeri, iscritti nel gruppo I di Serie D, erano reduci da un campionato abbastanza tranquillo condotto a centro classifica. Il club, presieduto da Alfonso De Lucia, nel pomeriggio di ieri ha diramato una nota dove ha annunciato l’addio dello stesso Montervino. Il centrocampista, classe 1978, si era tinto di granata, con oltre 100 presenze collezionate, tra lil 2009 ed il 2014, in Serie B, Serie C e Serie D. La stessa società nolana ha reso pubblico, con questo comunicato, la divisione delle strade tra il dirigente ed il team campano.

Il comunicato del Nola

Le strade di Francesco Montervino e del Nola si dividono. L’ex capitano di Napoli e Salernitana, con una giovane carriera dirigenziale in qualità di direttore sportivo, nell’estate del 2019 aveva accettato con entusiasmo di ricoprire l’inedito ruolo di Direttore Generale del club bianconero. In questa stagione, interrotta dall’emergenza Covid-19, la S.S.Nola 1925 può ritenersi pienamente soddisfatta del contributo professionale del direttore Montervino.

Il saluto di Francesco Montervino all’ambiente bianconero

Un anno fa ho accettato con orgoglio questa nuova sfida. Ringrazio la società per l’opportunità e vado via con un bagaglio professionale accresciuto. Sul campo è stata poi un’annata bellissima, con un 8° posto finale su cui in pochi avrebbero scommesso, in particolare per la giovane età della rosa che abbiamo allestito. Nola si è dimostrata una piazza ideale per i giovani calciatori che vogliono farsi strada nel calcio. E dal canto mio, la porterò sempre nel cuore”.

La chiosa del massimo dirigente del club campano Alfonso De Lucia

Ringrazio Francesco per il grande lavoro svolto in questa stagione. A nome di tutto il club gli auguro di raggiungere traguardi professionali sempre più importanti”.
spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari