sabato 20 04 24
spot_img
HomeSportFrancesca Gigantino è la novità della Salerno Guiscards
spot_img

Francesca Gigantino è la novità della Salerno Guiscards

spot_imgspot_img

La Salerno Guiscards  ottimizza il roaster per questo campionato di Serie C 2020-2021 e accoglie Francesca Gigantino

Salerno Guiscards, Gigantino: “Un ottimo impatto”

Nuovo colpo di mercato del presidente Pino D’Andrea per la Salerno Guiscards, squadra provinciale femminile di Serie C, che accoglie nel team una nuova atleta. Si tratta del libero, annata 2003, Francesca Gigantino, che viene data in prestito dal CS Pastena.

La ragazza si allena già con la squadra, guidata da coach Francesco Tescione, ed esprime il suo punto di vista su questa situazione:

«Il primo impatto con l’ambiente della Salerno Guiscards è stato davvero ottimo. Sono davvero contenta di essere qui, mi trovo bene sia con le compagne sia con l’allenatore e ringrazio la società per l’opportunità»

«[…]  Dopo essermi presa un periodo di pausa, sono qui e davvero non vedevo l’ora di tornare in palestra ad allenarmi. Il mio pezzo forte è sicuramente la difesa, punto molto sulla velocità. Naturalmente adesso devo ritrovare la giusta forma e quello stare in campo con le compagne, che inevitabilmente mi manca dopo essere stata ferma per tre anni. Il segreto per essere un buon libero è sicuramente saper leggere bene l’azione e il movimento delle schiacciatrici avversarie. Bisogna sempre mantenere alta la concentrazione e l’attenzione oltre ad avere la necessaria dose di rapidità e velocità»

Le aspettative dell’atleta

Nonostante la giovane età, Francesca non è spaventata della posizione in Serie C, anzi, la vede come un’ottima occasione per crescere:

«Essendo stata ferma per tanto tempo avevo grande voglia di riprendere, di migliorarmi di rimettermi in gioco e devo dire che stare in una squadra con obiettivi importanti mi dà sicuramente una grande carica e uno stimolo a voler fare sempre meglio.[…] Sono molto forti e io dovrò essere brava ad apprendere da loro il più possibile.[…] Se ci impegniamo e restiamo concentrate in partita ma soprattutto in allenamento, possiamo sicuramente ottenere buoni risultati».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari