Nasce il fondo Venerus, creato da personaggi russi, con passaporti di paesi europei, che vogliono tentare di rientrare nei legami internazionali di investimenti. Ecco le novità e i progetti del fondo.
Dai russi un nuovo fondo: nasce Venerus
Non molto tempo fa si è parlato di un possibile interesse da parte di persone vicine ad Abramovich per l’acquisizione della Salernitana. Per le restrizioni dovute alla guerra tra Russia e Ucraina, però, operare in Europa non è possibile per gli investitori russi: o almeno per coloro i quali non sono in possesso di doppio passaporto.
Potrebbe interessarti anche:
Come riportato dal collega Francesco Di Pasquale, per poter investire di nuovo nel calcio europeo, i russi in possesso di passaporto di un paese europeo hanno creato un nuovo fondo, che è stato chiamato Venerus. Questo fondo serve “per tentare di rientrare nei legami internazionali di investimenti” ed “è rintracciabile online attraverso bypass di rete a causa del blocco UE“.
Sono già state sondate possibili operazioni: una squadra di calcio semiprofessionistica inglese, che milita nella National League North e uno storico club finlandese che milita ora nel campionato di seconda fascia.
Tra gli obiettivi futuri non si sa ancora se rientrerà anche la Salernitana.
Si chiama #Venerus il fondo creato da personaggi 🇷🇺🇪🇺per tentare di rientrare nei legami internazionali di investimenti. Il fondo è rintracciabile online attraverso bypass di rete causa blocco UE e ha sondato possibili situazioni: una squadra di calcio semiprofessionale con sede…
— Francesco Di Pasquale (@FraDiPasquale7) September 24, 2024