Altro gesto di gran considerazione e che riconcilia con il passato da parte della Fondazione Fioravante Polito di Santamaria di Castellabate, questa volta torna al centro dell’attenzione Pietro Mennea.
Alla memoria di Pietro Mennea un premio letterario
All’indimenticata Freccia del Sud la fondazione di Davide Polito ha deciso di dedicare il Premio Letterario “Pietro Mennea”. Il recordman fu direttore generale della Salernitana nel campionato, vinto, 1997-1998 che portò la Salernitana in massima serie.
Il comunicato della fondazione
La Fondazione Fioravante Polito è lieta di annunciare, insieme a Manuela Oliveri, moglie di Pietro Mennea, il Premio Letterario “Pietro Mennea”.
Si tratta di un premio letterario sportivo che aspira a diventare uno dei più importanti nel panorama italiano. La giuria sarà composta da eminenti personalità del mondo della cultura, grandi giornalisti sportivi, docenti universitari, autori letterari affermati, noti dirigenti sportivi, alti funzionari delle forze dell’ordine, calciatori e allenatori professionisti e, infine, da eminenti magistrati.
A tutti i premiati delle cinque categorie e a tutti i vincitori dei vari premi speciali (nonché a tutti gli autori finalisti), sarà garantita ampia visibilità sulle principali testate giornalistiche nazionali, sia sportive che non.
I vincitori assoluti, classificatisi al primo posto, delle categorie A e C (categorie per libri editi), potranno inoltre fregiarsi della fascetta ufficiale “Vincitore Premio Letterario Pietro Mennea”.
Il bando del premio e la scheda di partecipazione (con tutte le informazioni) possono essere scaricati dal link.