venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioLa Fondazione Polito fa visita al Cagliari di Claudio Ranieri
spot_img

La Fondazione Polito fa visita al Cagliari di Claudio Ranieri

spot_imgspot_img

Da sempre vicino alle motivazioni della Fondazione Fioravante Polito, Ranieri ha accolto il suo amico Davide Polito nella sede del ritiro del Cagliari. Il club sardo oggi sarà di scena allo stadio “Arechi” per affrontare la Salernitana.

La Fondazione Polito ritrova Ranieri

Farsi un giro nel museo Fortunato e non trovare qualche cimelio che ricordi l’amicizia tra Polito e Claudio Ranieri equivale ad un’eresia. Tra i tanti oggetti – tra cui una delle pipe appartenute ad Enzo Bearzot – si trovano molti dei regali personali e non che il tecnico romano ha donato alla Fondazione. Fuor di dubbio quindi una visita da parte di una delegazione della fondazione di Castellabate, e questa volta il regalo parte dal Cilento.

Il comunicato della Fondazione Fioravante Polito

La Fondazione Fioravante Polito è stata calorosamente accolta da Mr. Ranieri nel ritiro campano del Cagliari, in vista della partita di oggi contro la Salernitana allo stadio Arechi. Durante questa occasione, è stato donato un ritratto realizzato dall’artista Fernando Mangone, che era presente insieme al Presidente Davide Polito e alla vice presidente Monica Martuscelli. Il mister è stato accompagnato dal calciatore Marco Mancosu, che ha donato la sua maglia autografata e la fascia di capitano. Inoltre, i calciatori Gabriele Zappa e Nicolas Viola sono stati parte integrante di questa accoglienza eccezionale, dimostrando il loro sostegno alla Fondazione e alla sua nobile causa.

Durante l’incontro, il Presidente e Mr. Ranieri hanno avuto l’opportunità di ricordare quando, durante la premiazione del premio Andrea Fortunato nel lontano 2010, il mister scelse il nome del “Passaporto ematico”. Questo gesto ha confermato il suo continuo impegno come promotore di questa iniziativa, sottolineando quanto sia importante la solidarietà e l’unità nel mondo dello sport. Per aggiungere un tocco speciale a questo incontro, Mr. Ranieri ha gentilmente autografato i gagliardetti di diverse squadre dove ha allenato, i quali si uniranno ai tanti cimeli presenti nel Museo del Calcio intitolato ad Andrea Fortunato a Santa Maria di Castellabate.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari