HomeSalernitanaFoggia-Salernitana: gli ex della gara
spot_img

Foggia-Salernitana: gli ex della gara

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il conteggio degli ex è in netto favore del Foggia, infatti i rossoneri possono vantare ben sette rappresentanti con un passato a Salerno.

Tantissimi amarcord questo fine settimana, ben sei gli ex dell’incontro

Quello più recente è Emanuele Cicerelli, arrivato al Foggia nell’ultima finestra di mercato proprio in prestito dalla Salernitana.

Fabio Mazzeo, salernitano nel sangue, ha vestito la maglia granata nei suoi primissimi anni di carriera, dal 2002 al 2004 infatti transitava tra la primavera e la prima squadra.

Cristian Agnelli, attuale capitano del Foggia, ha invece giocato a Salerno, in prestito dal Lecce, nella stagione 2006-2007 in Serie C1.

E’ transitato per Salerno nel 2016-2017, lasciando ottimi ricordi, Massimiliano Busellato, ora al Foggia dopo essersi svincolato dal Bari. C’è anche Francesco Deli, granata “momentaneo” dell’estate 2016 quando la Paganese rischiava di non iscriversi.

Ultimi ex in casa Foggia sono Gianluca Grassadonia, tecnico della squadra pugliese che a Salerno ha giocato oltre 100 partite ed allenato nella sciagurata annata 2009-2010 e Salvatore Russo, allenatore in seconda dei satanelli che ha fatto registrare 91 presenze in granata. Curiosità anche sul collaboratore Pierluca Cincione, nato a Salerno ma mai in granata.

Tra le fila della Salernitana bisogna citare Guillaume Gigliotti, 101 presenze e 9 gol al Foggia tra il 2011-2012 ed il 2014-2016.

Tanti ex e tantissimi amarcord, la gara, importantissima per la corsa salvezza, avrà anche questo particolare sapore nostalgico.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari