Focus rosa, chi parte e chi resta? La rosa della Salernitana nella prossima stagione ha, ad oggi, ben 32 giocatori come ci rivela il portale transfermarkt.it. Tra punti cardine e profili interessanti ci sono tantissimi esuberi da piazzare altrove prima di iniziare a muoversi in entrata.
Focus rosa: troppo ampia, prima vendere e poi comprare
Il titolo di una vecchia canzone di Luciano Ligabue è “si viene e si va” e, mai come adesso, a Salerno potrebbe tornare di moda. Terminati i periodi di prestito sono tornati alla base svariati giocatori, tanti già con le valigie in mano.
I giovani Giovanni Cappiello, Danilo Gaeta, Marian Hutsol, Sedrick Kalombo e Vincenzo Garofalo, infatti, potrebbero girare ancora tra Serie C e Serie D per mettersi in mostra con più continuità. Solo quest’ultimo, forse, potrebbe ritagliarsi qualche chance nel solito romitaggio estivo di precampionato visto che è ben seguito (in caso di riconferma) da mister Menichini.
Valigie in mano anche per Franco Signorelli, rientrato alla base ma solo per poco, e per Raffaele Schiavi, ex capitano scomparso dai radar da gennaio in poi. Sicuro partente Alessandro Rosina, la cui carta d’identità non è più dalla sua parte, avendo comunque molto mercato in Serie C. Sarà addio, probabilmente, anche per Marco Migliorini che potrebbe restare in cadetteria con la maglia del Benevento.
Dovrebbe rimanere a Salerno Emanuele Cicerelli dopo la discreta parentesi al Foggia, mentre Emilio Volpicelli è vicino alla Sambenedettese dopo la brutta esperienza al Pro Piacenza.
Futuro incerto per Luca Castiglia, Daniele Altobelli, Alessandro Bernardini, Iacopo Cernigoi e Walter Lopez. Quest’ultimo tutt’altro che apprezzato in questi sei mesi granata.
C’è molto da fare, Mezzaroma ha garantito un mercato importante, ma prima di acquistare c’è da vendere, ed anche parecchio.