Salernitana e Menichini ancora una volta insieme nei play-out, dal Lanciano al Foggia stessi timori
Nella stagione 2015/16 la Salernitana di Leonardo Menichini ha affrontato e sconfitto il Lanciano nella doppia finale dei play-out.
Dopo 3 anni di distanza la situazione è peggiorata; nonostante due salvezze consecutive, questa stagione ha riportato i granata al delicatissimo doppio confronto da dentro o fuori ed il tanto aspettato salto di qualità rischia di trasformarsi in un capitombolo inaspettato!
L’avversario, da pochi minuti a questa parte, è il Foggia che nel corso di questo campionato ha superato la Salernitana negli scontri diretti; dopo l’1-0 dell’Arechi i rossoneri hanno asfaltato la Salernitana al Zaccheria con un netto 3-1.
Scavando, invece nella memoria, potrebbe saltare alla mente dei più maturi lo spareggio col Cosenza della stagione 1990/91; in quell’occasione la Salernitana venne battuta 1-0 in gara secca e dovette rinunciare alla Serie B dopo un solo anno di permanenza. Non esistevano ancora play-off e play-out, ma il senso resta tutt’oggi invariato, chi vince si salva.
Altro avversario “rossonero”, dunque, per i granata, che la cabala supporti la Salernitana.