mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSalernitana Il rientro tra i titolari di Sprocati
spot_img

[FOCUS] Il rientro tra i titolari di Sprocati

spot_imgspot_img

[FOCUS] Il rientro tra i titolari di Sprocati

Finalmente, dopo oltre un mese, Sprocati è tornato in campo dal primo minuto. L’ultima apparizione tra i titolari risaliva alla vittoriosa trasferta di Novara, decisa proprio da una sua doppietta.

Bollini, dopo i 25′ finali di Brescia, decide di schierarlo dall’inizio, nel tentativo di scardinare la difesa perugina; Sprocati agisce partendo da esterno sinistro del tridente offensivo, in appoggio a Rodriguez e ad un più defilato Bocalon, con la possibilità di accentrarsi con discreta frequenza. Nel primo tempo l’ex Perugia si vede poco, anche a causa delle difficoltà della squadra nel creare gioco e nel fornirgli palloni giocabili; unica circostanza degna di nota è un tiro di sinistro dalla distanza, finito lontano dalla porta avversaria. Nella seconda frazione la partita si vivacizza, ci sono veloci cambi di fronte e le squadre tendono ad allungarsi. Ad un quarto d’ora dalla fine l’esterno lombardo incide sulla partita come sa fare lui: ricevuta palla al vertice destro dell’area avversaria, ecco l’assist al bacio per l’1-0 di Bocalon. Poi ripiegamento fino al 90′ con l’obiettivo di difendere il vantaggio, con il risultato che tutti conosciamo. Il rientro di S

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari