HomeSalernitana Il rientro di Minala e Vitale
spot_img

[Focus] Il rientro di Minala e Vitale

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

[Focus] Il rientro di Minala e Vitale

Per la sfida di lunedì a Terni Colantuono avrà qualche opzione in più. Rientrano, infatti, dopo il turno di stop, Gigi Vitale e Joseph Minala.

I due sono stati fino a questo momento della stagione due pezzi importanti del mosaico granata. Vitale, con il suo carisma e la sua esperienza, ha trascinato i compagni nei momenti di difficoltà, adattandosi spesso, a causa dell’emergenza nel reparto arretrato, nel ruolo di difensore centrale. Minala, fortemente voluto dal suo mentore Bollini e autore del gol decisivo nella vittoria del Partenio, è divenuto un elemento quasi insostituibile. La sua fisicità e il suo dinamismo hanno fatto spesso comodo ai granata, in questo momento ancor di più vista la squalifica per tre giornate rimediata da Ricci sabato scorso. I due giocatori al rientro in comune hanno l’alto minutaggio in questo campionato. Entrambi non sono stati schierati in campo solo quando squalificati, Minala in tre occasioni, Vitale in due. Basta questo a far comprendere quanto possa essere importante il loro rientro.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Le Cronache, TuttoSalernitana, Granatissimi e SalernoinWeb ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa e RCS75 e attualmente è corrispondete di Radio Punto Nuovo per lo Sport salernitano. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.
spot_img

Notizie popolari