giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSalernitana La svolta di Sofian Kiyine
spot_img

[Focus] La svolta di Sofian Kiyine

spot_imgspot_img

[Focus] Il momento di Sofian Kiyine

Molto particolare l’esperienza sin qui di Kiyine con la maglia della Salernitana. Rimasto in panchina nelle ultime tre partite della gestione Bollini, il talento classe ’97 è tornato alla ribalta dopo la rete del primo vantaggio realizzata a Chiavari. Colantuono gli ha dato subito fiducia e lo ha schierato nel suo ruolo naturale di trequartista, per la prima volta in questa stagione; l’ex Chievo non ha deluso le aspettative, giocando una buona partita, gol a parte, prima di essere sostituito subito dopo l’espulsione di Minala.

Il fantasista, nazionale under 20 del Marocco, è arrivato a Salerno nell’ultimo giorno di mercato, ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dal Chievo Verona. Nonostante nell’ambiente delle giovanili godesse di buona considerazione, tanto da disputare sette spezzoni di partita in serie A, il suo approdo in granata non suscitò molto clamore. Kiyine ha esordito con la maglia della Salernitana solo alla sesta giornata, subentrando ad inizio partita all’infortunato Tuia e disputando una buona gara da tornante destro. Da lì ha trovato più spazio, con risultati altalenanti; spesso innamorato del pallone, non ha però mai avuto la possibilità di esprimersi nel suo ruolo naturale. Ora questa possibilità gliela sta concedendo Colantuono e un po’ di differenza forse inizia a vedersi.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari