venerdì 26 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: Minala e quell'etichetta da aggiornare subito!
spot_img

Focus: Minala e quell’etichetta da aggiornare subito!

spot_imgspot_img

“Minala al 96′” etichetta fastidiosa seppur invidiabile!

Il primo volto nuovo del 2019 della Salernitana è stato quello di Joseph Marie Minala; il centrocampista scuola Lazio, però, transiterà a Salerno per il terzo anno consecutivo.

Il 22enne Senegalese è stato osannato lo scorso anno per il gol vittoria nel derby con l’Avellino, arrivato, come anche le pietre ricorderanno, al minuto 96; peccato però che quanto di buono fatto vedere in oltre 50 partite a Salerno venga messo in ombra da una singola, seppur memorabile, gesta.

Arrivato dopo 6 mesi di tribuna alla Lazio, Gregucci l’ha subito buttato nella mischia ed il centrocampista ha fatto vedere quanto di buono possa offrire alla causa granata; grinta, determinazione e puntualità nella fase di interdizione saranno fondamentali per risalire la china e dare qualche gioia ai tifosi.

C’è ancora da smaltire un po’ di ruggine accumulata nella Capitale, ma da lui si aspettano grandi cose, ha già dimostrato di essere un leader con le parole e con le prestazioni, il tempo gli darà ragione.

Ricordato, come detto, per il celeberrimo gol al Partenio, Minala dovrà ricrearsi una nuova identità; essere ricordato per un “solo” gol sarebbe un peccato, c’è un campionato da concludere in grande e lui potrà cucirsi addosso una nuova etichetta!

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari