HomeSalernitanaFocus: melting pot granata, quasi il 50% della rosa è straniero
spot_img

Focus: melting pot granata, quasi il 50% della rosa è straniero

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Su 24 giocatori di movimento ben 11 sono stranieri, tantissimi

Escludendo la porta, dove i 4 giocatori in rosa sono tutti Italiani, i restanti giocatori di movimento sono al 50% stranieri.

Su 24 giocatori di movimento 12 sono Italiani e 12 provenienti da ogni parte del Globo; si toccano infatti 3 continenti su 5 con giocatori provenienti da Sud-America, Africa, e buona parte dell’Europa, con la “colonia” Argentina unica ad avere più di un rappresentante (Casasola e Vuletich).

Negli ultimi anni il trend ad inserire in rosa giocatori stranieri sta aumentando; non che manchino o siano mancati Italiani, anzi, lo zoccolo duro della Salernitana è sempre stato Tricolore, quest’anno, però, si è dipesi molto dalle giocate dei giocatori provenienti dall’estero.

Tra i 12 stranieri spiccano sia i migliori che i peggiori per rendimento fino ad oggi, si passa da Casasola a Djavan Anderson o da Gigliotti a Djuric (che si sta svegliando).

Nelle prossime 6 giornate, però, servirà la mano di tutti, Italiani, stranieri, Marziani e tifosi, la squadra può farcela.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
spot_img

Notizie popolari