martedì 27 09 22
HomeSalernitanaFocus: le nuove regole del calcio approvate dalla FIFA

Focus: le nuove regole del calcio approvate dalla FIFA

- Advertisment -spot_img

Il focus di oggi è sulle nuove norme del calcio. Nella gara col Pescara sono stati notati alcuni cambiamenti ad alcune regole. Jallow ha lasciato il campo lontano dalla panchina, Micai e Fiorillo hanno battuto i rinvii dal fondo con i compagni di squadra in area di rigore.

Focus: nuove regole approvate dalla FIFA

Sia chiaro, non è che la FIFA, dalla sera alla mattina, ha introdotto la possibilità di segnare con le mani, giocare in 15 o cose del genere. Ci sono dodici novità da tenere a mente.

Oggi ne analizzeremo due: la sostituzione ed il rinvio dal fondo.

Al momento della sostituzione i giocatori, ad eccezione di quelli infortunati, hanno quasi sempre lasciato il campo passando per le panchine ed incrociandosi col neo entrante. Ora non più, o meglio, non per forza. Una modifica approvata dalla FIFA prevede che il giocatore sostituito, per evitare rallentamenti nell’abbandonare il campo, possa lasciare lo stesso anche dal punto d’uscita più vicino. Lo abbiamo notato ieri nel cambio tra Jallow e Djuric, col gambiano che usciva in prossimità dei distinti ed il bosniaco pronto a subentrargli. Ma dal lato opposto del campo.

Per quanto riguarda il rinvio dal fondo, invece, è stato abolito il paletto che imponeva alla palla di uscire dall’area di rigore per essere giocata. Ieri, all’Arechi, Micai e Fiorillo hanno liberamente effettuato la rimessa appoggiando la palla corta ad un difensore, all’interno dell’area di rigore.

Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: