domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitana La riscoperta di Valerio Mantovani
spot_img

[FOCUS] La riscoperta di Valerio Mantovani

spot_imgspot_img

La riscoperta di Valerio Mantovani

Tra le note liete della gara contro la Cremonese c’è sicuramente la prestazione di Valerio Mantovani, ormai una piacevole conferma. Dopo una settimana travagliata, iniziata con la perdita della nonna e proseguita con l’attacco influenzale di giovedì, la presenza in campo del difensore è stata fortemente in dubbio. Il centrale romano, invece, ha risposto presente, disputando una partita accorta ed intelligente, contro avversari di tutto rispetto per la categoria.

La strada intrapresa dal classe 1996, legato alla Salernitana fino al 2020, sembra quella giusta. Favorito dalle numerose assenze nel pacchetto arretrato, l’ex capitano della primavera del Torino sta trovando la giusta continuità; necessaria per acquisire consapevolezza e fondamentale nel processo di crescita. Sta pagando, quindi, la scelta della società di trattenere a Salerno il ragazzo, nonostante le richieste pervenute in estate da diverse squadre, non solo di serie C. Con le qualità mostrate e la giovane età dalla propria parte, Mantovani può costituire un patrimonio importante per il sodalizio granata, anche in prospettiva.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari