sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: la corsa salvezza a 6 giornate dalla fine
spot_img

Focus: la corsa salvezza a 6 giornate dalla fine

spot_img
spot_img

Focus: 7 squadre a rischio retrocessione ed altre 3 in un limbo pericoloso, ancora tutto da scrivere in coda

La Serie B è sempre stato il campionato dell’incertezza e dell’equilibrio millimetrico e, anche quest’anno, la regola è confermata, soprattutto in zona retrocessione!

Già detto della Salernitana, ferma a 35, con 5 punti di vantaggio dai play-out, resta da analizzare ciò che potrà succedere alle dirette avversarie in queste ultime giornate.

Padova e Carpi, ultime a 24 e 25 punti in classifica, salvo miracoli concessi dalla matematica, dovrebbero essere fuori dai giochi e lotteranno per agguantare quantomeno i play-out; il loro calendario non è nemmeno abbordabile dovendo affrontare, tra le altre, Lecce, Palermo e Pescara.

Sopra di loro c’è un terzetto a 30 punti, Livorno, Venezia e Foggia, in bilico tra play-out e retrocessione che, calendario alla mano, potranno ancora recuperare qualche punto.

Il Crotone, invece, è fermo a 33 punti, momentaneamente salvo e a -2 dalla Salernitana; per i Pitagorici, però, ci sarà da soffrire con Benevento e Spezia prima di poter festeggiare la permanenza in cadetteria.

Cremonese e Cosenza hanno 38 punti in classifica, mentre l’Ascoli 39 e sono a +8 e +9 dai play-out; il vantaggio è tranquillo ma non troppo rassicurante, con 18 punti ancora in ballo la matematica salvezza non è ancora raggiunta.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari