venerdì 03 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: il rendimento di Salernitana e Lecce
spot_img

Focus: il rendimento di Salernitana e Lecce

spot_imgspot_img

Focus: il rendimento di Salernitana e Lecce

Sabato allo stadio “Arechi”, alle ore 18, tornano ad affrontarsi Lecce e Salernitana. Considerata la posizione di entrambe le squadre, la sfida è molto importante per determinare gli equilibri in zona play-off, nonostante manchi ancora quasi un girone intero da disputare.

La Salernitana, dopo il successo esterno sul campo della capolista Palermo, vuole tornare a conquistare i tre punti anche tra le “mura amiche”, per riprendere la marcia interrotta con la sconfitta di fine anno contro il Pescara. Fin qui, gli uomini di Gregucci in casa hanno mantenuto un buon ritmo: sei vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte; con una media esatta di due punti per partita. Il Lecce, dal canto suo, può essere considerata la vera rivelazione del campionato: ha già conquistato 31 punti (4 in più dei granata) ed occupa il terzo posto in classifica. I salentini, in trasferta, sono stati già capaci di imporsi per ben quattro volte, anche sul campo del Verona, hanno pareggiato in tre occasioni e sono usciti sconfitti altrettante volte. La squadra allenata da Liverani segna molto anche lontano dal “Via del Mare”: sono diciotto le reti realizzate, tre in meno quelle subite. I numeri confermano che sarà dura, ma la Salernitana vista a Palermo lascia ben sperare.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari