lunedì 22 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: il rendimento di Livorno e Salernitana
spot_img

Focus: il rendimento di Livorno e Salernitana

spot_imgspot_img

Focus: il rendimento di Livorno e Salernitana

Sabato, allo stadio “Picchi”, andrà in scena la sfida tra Livorno e Salernitana. Entrambe le squadre, per obiettivi diversi, sono all’affannosa ricerca ricerca di punti, importantissimi in questa parte di stagione.

Il Livorno, appena fuori dalle posizioni play-out, ha cambiato registro con l’avvento di Breda in panchina, iniziando ad alzare la media punti e a conquistare risultati importanti su campi difficili. Il rendimento casalingo è discreto: cinque vittorie, quattro pareggi ed altrettante sconfitte, per una media punti a partita pari a 1, 46. Senza tralasciare che nell’ultima sfida tra le “mura amiche” i labronici hanno avuto ragione del Benevento, una delle squadre più accreditate al salto di categoria. La Salernitana, dal canto suo, com’è noto, in trasferta ha trovato sempre difficoltà in questa stagione, nonostante i successi esterni conquistati sui campi di Palermo ed Ascoli. La media punti, infatti, è ferma a 0,85, con tredici reti realizzate e 21 subite. Occorre darsi una mossa da subito, per non spegnere anche le ultime ambizioni di classifica rimaste.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari