sabato 20 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus su Casasola, il nuovo difensore granata
spot_img

Focus su Casasola, il nuovo difensore granata

spot_imgspot_img

Focus su Casasola, il nuovo difensore granata

Il mercato di gennaio della Salernitana è stato giustamente criticato da più parti. Forse, però, qualcosa da salvare c’è. Thiago Casasola, difensore classe ’95, pare avere le carte in regola per non sfigurare in cadetteria.

Il centrale difensivo proviene dall’Alessandria, da cui è stato acquistato a titolo definitivo, con un contratto fino al 2020. Casasola è giunto in Europa, giovanissimo, nell’estate del 2014, strappato dal Fulham alle giovanili del Boca Juniors. Poi il passaggio alla Roma e i prestiti al Como e al Trapani, prima dell’approdo in Piemonte a titolo definitivo nello scorso mercato estivo. Dal suo arrivo alla Salernitana, prima della trasferta di Terni, l’ex Alessandria ha sempre giocato. Ha trovato un po’ più di difficoltà proprio nella prima partita, andando a tratti in affanno e rimediando anche un’ammonizione. Poi ha proseguito in crescendo, disputando la sua partita migliore nella trasferta di Pescara. Anche contro la Pro Vercelli non ha sfigurato, guadagnandosi apprezzzamenti da più parti. Viste le gare ravvicinate di stasera e lunedì, Casasola potrebbe beneficiare di un turno di riposo a La Spezia, anche per tirare un po’ il fiato. Le premesse sono buone, il futuro potrebbe essere dalla parte dell’argentino.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari