mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: buona la prima per Ventura, costruire e portare pubblico
spot_img

Focus: buona la prima per Ventura, costruire e portare pubblico

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Il nostro focus è su mister Ventura. Il suo esordio con la Salernitana alla prima del campionato cadetto, è stata condita con una convincente vittoria per 3-1 sul Pescara di Zauri.

Focus: esordio convincente per mister Ventura

‘Il tifoso deve percepire belle sensazioni e deve essere attratto allo stadio. Noi stiamo lavorando per regalare loro una stagione da ricordare’.

Con queste parole Gian Piero Ventura è intervenuto nella sala stampa dell’Arechi al termine della partita. L’anno zero dei granata inizia nel migliore dei modi. Forte anche di un tecnico umile, bravo, ma soprattutto uno che di calcio ne capisce. Quando c’è da bastonare lo fa, quando c’è da sorridere pure. Un tecnico ‘bastone e carota’ come spesso abbiamo sottolineato anche durante i nostri podcast.

La partita di Ventura inizia dagli applausi scattati subito dopo l’ingresso in campo post tunnel dell’impianto di via Allende. Emozione in volto ma soprattutto la continua visione completa del pubblico dell’Arechi. Poi, durante la partita, tanti consigli, soprattutto a Cicerelli che ha fatto letteralmente impazzire gli avversari sulla desta. Stesso lato del tecnico granata.

Riprese anche per Di Tacchio, su consiglio di non lanciare la palla ma di cercare sempre il compagno. Anche Micai si è visto recapitare qualcosa: quando sul finale non è riuscito a disimpegnarsi bene con la palla tra i piedi, Ventura ha sottolineato con De Patre che ci sarà da lavorare anche per l’estremo difensore granata.

Questa Salernitana, però, piace. Ovviamente è la prima, è arrivato un Pescara completamente in fase di rodaggio ma soprattutto è importante non creare già dalla prima possibili castelli in aria. ‘Il campionato è lungo’ come ha detto capitan Di Tacchio, c’è da pedalare, ma nel frattempo un ‘bentornato Mister’ non fa mai male.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari