giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: l'attacco della Salernitana tra esperimenti ed abbondanza
spot_img

Focus: l’attacco della Salernitana tra esperimenti ed abbondanza

spot_imgspot_img

Focus sull’attacco granata. Dopo aver analizzato difesa e centrocampo oggi ci focalizziamo sul reparto avanzato. Tra colpi in entrata e qualcosa da sfoltire, per evitare panchine e tribune sovraffollate, Ventura avrà solamente l’imbarazzo della scelta.

Focus: l’attacco della Salernitana e le tante alternative

Con gli ingaggi di Giannetti e Lombardi e, soprattutto, quello di Cerci, la Salernitana ha notevolmente rinforzato il reparto offensivo. Con il solo Rosina verso la rescissione e con Calaiò e Djuric richiesti sul mercato, ma non certi partenti, i granata sono coperti in avanti.

Aggiungendo ai sopra citati anche Lamin Jallow, il nuovo numero 10 della Salernitana, Ventura ha solamente l’imbarazzo della scelta. In attesa del miglior Cerci, Ventura ha già sperimentato diversi tandem in questo precampionato. La coppia Giannetti-Jallow sembra quella più affiatata in caso di 3-5-2. Interessanti anche gli esperimenti di tridente per poter mettere Cerci nella sua posizione preferita, quella di ala destra. Nel frattempo Lombardi e Jallow ai lati di una prima punta hanno ben figurato grazie alla loro corsa e fantasia.

Mancano appena due giorni al fischio d’inizio di Salernitana-Pescara, le alternative ci sono, la soluzione adatta la dovrà trovare Ventura.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari