sabato 04 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: Andrè Anderson, prima gioia con la maglia granata
spot_img

Focus: Andrè Anderson, prima gioia con la maglia granata

spot_imgspot_img

Focus: Andrè Anderson, prima gioia con la maglia granata

Alla sesta apparizione con la maglia della Salernitana, la terza da titolare, Andrè Anderson ha firmato la prima rete con indosso la magli granata. Il gol, giunto con un tiro dal limite dell’area deviato da un difensore avversario, ha permesso agli uomini guidati da Angelo Gregucci di riacciuffare il Palermo, prima della rete a tempo scaduto del subentrato Casasola.

Il fantasista brasiliano, classe ’99, pare aver superato il necessario periodo di ambientamento, particolarmente complesso per un ragazzo della sua età. Il primo a lanciarlo della mischia, a Venezia, è stato Stefano Colantuono, il quale, tuttavia, non se l’è sentita di affidarsi al numero 28 nelle successive apparizioni, particolarmente complesse per la squadra granata. Con l’arrivo di Gregucci, le possibilità dell’ex Santos sembrano decisamente cresciute: il tecnico pugliese, infatti, ha deciso di dargli fiducia sin da subito, schierandolo sulla trequarti, con licenza di offendere. Andrè Anderson ha dimostrato impegno e abnegazione, anche in fase difensiva, mostrando qualità notevoli, sopratutto tecniche; tuttavia, ha bisogno di minutaggio, per migliorare nella lettura della gara e nell’affiatamento con la squadra. Per quello che si è visto fin qui sembra un bel talento; attenzione però con gli elogi, bisogna mantenere i piedi per terra.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari