sabato 18 05 24
spot_img
HomeSalernitanaFocus: -6 alla fine, la salvezza è alla portata?
spot_img

Focus: -6 alla fine, la salvezza è alla portata?

spot_img
spot_img

Focus: 6 partite alla fine del campionato e play-out vicinissimi, il calendario sarà d’aiuto?

Focus salvezza. Con 35 punti raccolti in 30 giornate la Salernitana è attualmente al 12° posto in classifica con 5 punti di vantaggio sulla zona play-out e ben 8 di scarto dai play-off.

Vantaggio sui play-out che, addirittura, potrebbe diminuire a soli 2 punti per via della gara in meno da reuperare di Livorno e Venezia.

Il calendario della Salernitana nelle ultime giornate mostra una vera e propria altalena per i granata; Cittadella, Carpi e Cosenza in casa e le trasferte in casa di Brescia, Foggia e Pescara.

Escludendo Brescia e Pescara, che si stanno giocando la Serie A e che hanno già passeggiato sulla Salernitana all’Arechi, le altre 4 squadre sono alla portata della Salernitana ma hanno ancora molto da poter dire in queste ultime giornate.

Il Cittadella, con i play-off alla portata, farà di tutto per guadagnare almeno un punto sabato prossimo all’Arechi.

Cosenza e Foggia, ferme a 33 e 27 punti in classifica, daranno molto filo da torcere alla Salernitana poichè messe peggio in classifica.

Il Carpi, che sarà di scena a Salerno tra 3 giornate, potrebbe essere l’unica squadra “materasso” in quanto potrebbe già essere condannata alla Serie C a 3 gare dalla fine.

Calendario ostico ma non impossibile, le squadre al di sotto della Salernitana in classifica avranno la stessa fame di punti, ma forse qualcosa in meno dal punto di vista tecnico.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari