Un focus sulla rosa. Facendo affidamento al portale Transfermarkt.it abbiamo avuto modo di analizzare chi sarà presente, mercato permettendo, ai nastri di partenza della prossima stagione.
Focus: tra giocatori in prestito e contratti in scadenza la rosa granata perderà molte pedine, fondamentali o no?
La Salernitana, ad oggi, potrà contare su una rosa da ben 32 giocatori con 4 portieri, 9 difensori, 10 centrocampisti e 9 attaccanti.
Tra questi 32 rientrano i vari giocatori girati in prestito tra Serie C, D ed estero, mentre non rientrano i giocatori avuti in prestito e che torneranno alla casa madre. Casasola, Di Gennaro, Minala e i due Anderson faranno rientro alla Lazio, mentre Memolla e Vuletich potrebbero vedere il loro contratto non rinnovato e lasciare Salerno.
Tra i “biancocelesti” partenti figurano Casasola, Minala ed Andrè Anderson. Il primo tra i migliori della rosa, mentre gli altri due hanno inciso seppur a fasi alterne. Pochi rimpianti, per quello visto in campo, per i vari Djavan Anderson e il desaparecido Di Gennaro.
Chi resta?
Resteranno a Salerno tutti gli altri “protagonisti” di questa stagione appena passata che, nel bene e nel male, hanno lasciato il segno nella storia centenaria della Salernitana.
Le basi per migliorarsi ci sono, un vero Micai, Gigliotti, Pucino e Mantovani in difesa sono ben affiatati; Akpa-Akpro, quando in forma, può farsi valere, così come Odjer. L’esperienza di Rosina e Calaiò potrà essere utile anche fuori dal campo e la voglia di rivalsa di Djuric, se dovesse rimanere in granata, potrebbe dare una mano decisiva.