venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSalernitanaMarco Firenze: la scheda del nuovo acquisto granata
spot_img

Marco Firenze: la scheda del nuovo acquisto granata

spot_imgspot_img

Arriva a Salerno dal Crotone, Marco Firenze, 26 anni da Genova, è stato uno dei primi colpi della Salernitana in questa sessione estiva; scopriamo qualcosa in più su di lui.

Marco Firenze, la sua scheda tecnica

Classe 1993, Firenze è una mezzala abile nell’impostare e spesso decisivo come rifinitore; grazie a buone capacità tecniche viene spesso avanzato sulla trequarti e, all’occorrenza, diventa anche esterno d’attacco, un jolly.

Calcisticamente è cresciuto nel vivaio del Parma, dove però non riesce mai ad esordire in prima squadra; viene mandato dai crociati a farsi le ossa in Serie D e Serie C2, prima alla Pistoiese e poi al Pontedera, poi, col fallimento del Parma, inizia un pellegrinaggio in giro per l’Italia.

Gira tra Serie C e Serie D vestendo le casacche di Giacomense, Tuttocuoio e Sestri Levante ed è proprio in Liguria che trova la sua migliore stagione; al Sestri Levante, in Serie D, è protagonista nella cavalcata che ha portato la squadra in Lega Pro con 12 gol e svariati assist che gli valsero l’attenzione del Crotone in Serie B.

A Crotone, però, trova poco spazio ed allora riprende a viaggiare tra Serie C e Serie B; Catanzaro, Siena e Paganese in Serie C, ma anche tanta Serie B tra Pro Vercelli e Venezia prima di fare ritorno, da titolare, al Crotone.

Nell’ultima stagione 29 presenze con 4 gol e 7 assist, non male per un giocatore che darà sicuramente svariati grattacapi al tecnico Ventura.

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari