martedì 27 09 22
HomeFrontpageFiorentina-Salernitana, probabili formazioni: Simy nuovamente titolare?

Fiorentina-Salernitana, probabili formazioni: Simy nuovamente titolare?

- Advertisment -spot_img

Oggi pomeriggio la Salernitana di Colantuono affronterà la Fiorentina di Italiano allo stadio Artemio Franchi. Il match sarà valido per la diciassettesima giornata di Serie A.

Fiorentina-Salernitana: le probabili formazioni

Vecchie ruggini tra le tifoserie, una sfida che 23 anni fa si concluse con un sonoro 4 – 0 in favore dei Viola. Sono tante le motivazioni che la Salernitana metterà in campo oggi pomeriggio sul prato dello stadio fiorentino. Un tentativo disperato per non perdere il treno salvezza, in attesa di notizie positive in ambito societario.

Come arriva la Fiorentina?

Dopo la sconfitta nel derby contro l’Empoli, la Fiorentina ha ripreso a vincere contro la Sampdoria, altra squadra invischiata nella lotta per non retrocedere. Al momento i toscani si ritrovano al sesto posto in classifica, in piena bagarre per la qualificazione alle prossime competizioni europee. Sicuramente, l’uomo in più per la squadra guidata da mister Italiano è stato finora, il serbo Vlahovic che con tredici reti siglate occupa la prima posizione della classifica marcatori.

Come arriva la Salernitana?

Peggior attacco e peggior difesa del campionato per la squadra granata che è chiaramente in crisi di risultati e di gioco. Evidente è la fatica del team ad affacciarsi sulla metà campo avversaria a prescindere dall’avversario. Per la Salernitana è insperato sperare in una vittoria, ma un moto di orgoglio potrebbe portare la compagine guidata da mister Colantuono a strappare un punto ai toscani. Torna titolare Ribery, ex del match che potrebbe risultare fondamentale in una sfida come quella di oggi pomeriggio.

Fiorentina-Salernitana in TV

Fischio d’inizio alle ore 15:00. La sfida dello stadio Artemio Franchi sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN con il commento di Alberto Santi e Manuel Pasqual.


Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Odrioziola, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Torreira, Duncan, Gonzalez, Saponara, Vlahovic. A disposizione: Rosati, Cerofolini, Igor, Venuti, Terzic, Ambrabat, Pulgar, Maleh, Benassi, Sottil, Callejon, Kokorin. Allenatore: Vincenzo Italiano

Salernitana (3-5-2): Belec, Gyomber, Gagliolo, Veseli, Kechrida, L. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Ranieri, Simy, Ribery. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Bogdan, Delli Carri, Schiavone, Jaroszynski, Obi, Bonazzoli, Vergani. Allenatore: Stefano Colantuono


Potrebbe interessarti anche
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: