sabato 18 05 24
spot_img
HomeFrontpageFiorentina-Salernitana, i precedenti a Firenze sono da horror per i granata
spot_img

Fiorentina-Salernitana, i precedenti a Firenze sono da horror per i granata

spot_img
spot_img

Tutti i precedenti di Fiorentina-Salernitana, una delle gare della 16ª giornata del campionato di Serie A.

Fiorentina-Salernitana, precedenti da incubo per i granata

La Salernitana affronterà domani al “Franchi” la Fiorentina di Italiano. I viola arrivare da un’ottima prima parte di stagione in cui sono a ridosso delle prime ed occupano la sesta posizione.

I precedenti tra le due squadre sono 12, sette vittorie della viola a fronte di tre granata. Sette le reti della Salernitana, contro le ventidue della Fiorentina.

Il parziale, tuttavia, cambia completamente se prendiamo in considerazione solo le partite giocate a Firenze. Infatti le sei gare giocate in Toscana sono state tutte vinte dalla Fiorentina, con la Salernitana che è riuscita solo una volta a trovare il gol.

Il primo storico confronto risale al 1938-1939, in Serie B, gara terminata per 2-0. Le due si sono poi affrontate nel 1945-1946 e nel 1947-1948, partite ancora a reti inviolate per gli ospiti (4-0 e 1-0). Fiorentina affrontata dai granata anche nella sua ultima esperienza in Serie A, nel 1998-1999, vittoria dei viola per 4-0. L’unico gol segnato dalla Salernitana al “Franchi” risale al 2000-2001 negli Ottavi di ritorno di Coppa Italia, partita vinta comunque dalla Fiorentina per 3-1. Mentre l’ultimo Fiorentina-Salernitana è stato giocato in Serie B ed è terminato per 1-0, nella stagione 2003-2004.

Una curiosità è il fatto che nell’ultimo Fiorentina-Salernitana, in campo c’era Daniele Delli Carri, il padre dell’attuale difensore della Salernitana: Filippo.

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari