giovedì 28 03 24
spot_img
HomeCalcioFinal Eight Coppa Italia, ecco i sorteggi: derby campano per la Feldi...
spot_img

Final Eight Coppa Italia, ecco i sorteggi: derby campano per la Feldi Eboli

spot_imgspot_img

La Coppa Italia di calcio a 5 prende forma. Nel week-end appena trascorso sono stati sorteggiati i tabelloni delle due Final Eight di Coppa Italia (Serie A maschile e Serie A femminile) che dal 22 al 26 aprile prossimo avranno come campo-base Rimini con i suoi RDS Stadium e Pala Flaminio.

Final Eight Coppa Italia, per la Feldi Eboli c’è la Sandro Abate Avellino

Per le Final Eight di Coppa Italia di Calcio a 5 (Serie A maschile) la Feldi Eboli pesca per i quarti di finale la Sandro Abate Avellino. Il match si giocherà giovedì 22 aprile alle ore 16. La vincente sfiderà una tra Acqua&Sapone Unigross e Came Dosson.

Il programma gare si aprirà giovedì 22 con i quarti di finale maschili (due gare saranno in diretta su Raisport, il derby campano Eboli-Avellino e il big match Acqua&Sapone-Came Dosson), mentre il giorno successivo sarà il turno dei quarti femminili.

Le luci della tv si riaccenderanno per le semifinali maschili del sabato, così come per le due finali: sabato 25 (ore 18) quella maschile, lunedì 26 (ore 18.15) quella femminile. Tutte le altre partite delle Final Eight saranno coperte dalle dirette social di PMG Sport.

QUARTI DI FINALE | GIOVEDÌ 22 APRILE

ore 11.00 Italservice Pesaro – Colormax Pescara (1)

ore 13.30 Todis Lido di Ostia – Signor Prestito CMB Matera (2)

ore 16.00 Feldi Eboli – Sandro Abate Avellino (3)*

ore 20.45 Acqua&Sapone Unigross – Came Dosson (4)*

SEMIFINALI | SABATO 24 APRILE
ore 16.00 Vincente 1 – Vincente 2 (5)*
ore 20.45 Vincente 3 – Vincente 4 (6)*

FINALE | DOMENICA 25 APRILE
ore 18 Vincente 5 – Vincente 6*

*Raisport

L’Emilia-Romagna “casa” del calcio a 5

Il grande calcio a 5 torna in Emilia-Romagna con le finali di Coppa Italia – sottolinea Gianmaria Manghi, Capo della Segreteria Politica del Presidente della Giunta, Stefano Bonaccini.

«Uno sport molto radicato e praticato, anche a livello giovanile nella nostra regione. Uno sport che diventa vettore di grande proposizione territoriale, in una stagione particolare in cui siamo ancora stretti dagli effetti della pandemia. Grazie a tutti coloro che hanno consentito la possibilità di questo ritorno, che per noi è molto importante e si inserisce in un programma significativo di manifestazioni sportive che, targate Emilia-Romagna, troveranno compimento per tutto il 2020-2021».

Calcio a 5, Bergamini: “Voglia di rinascita”

A commentare l’evento che vedrà diverse squadre in riviera romagnola dal 22 al 26 aprile, è il presidente il Presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini.

«Finalmente siamo arrivati al mese della Coppa Italia – ha commentato Bergamini. Un evento che si realizza grazie all’impegno delle società, alla determinazione di voler sconfiggere il periodo così difficile che stiamo attraversando. L’emergenza pandemica incide sulla vita di tutti giorni e ne paghiamo un prezzo altissimo. Ma la voglia di rinascita, di tornare alla società che contraddistingue il mondo del futsal si concretizzerà a Rimini».

«Devo ringraziare il contributo decisivo della Regione Emilia-Romagna, in particolare nella persona del Presidente Stefano Bonaccini, L’E-R è una regione sempre molto vicina alle tematiche sportive. Grazie al Sindaco Gnassi del comune di Rimini, così come all’Assessore allo sport Brasini, che ci ospiteranno nelle strutture dell’RDS Stadium di Rimini e del Pala Flaminio. Siamo orgogliosi di esserci, non vediamo l’ora di iniziare e radunarci intorno al nostro amato futsal».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari