La Salernitana si prepara a tornare in campo e mister Filippo Inzaghi incontra la stampa per la consueta conferenza pre partita con la Lazio. Il match della 13ª giornata è in programma domani, 25 novembre, alle 15 presso lo stadio “Arechi”. SalernoSport24 seguirà la conferenza, in diretta testuale, dalla sala stampa del centro sportivo “Mary Rosy”.
LIVE | Filippo Inzaghi in conferenza pre match
Dopo la pausa del campionato in favore delle Nazionali, la Serie A torna in campo con la 13ª giornata. Nell’ultima giornata i granata hanno mosso la classifica con il pareggio sul campo del Sassuolo dopo che avevano chiuso avanti di due gol il primo tempo, quindi c’è da ripartire da quanto di buono fatto in quei primi 45 minuti. Non sarà facile, non solo perché dall’altra parte del campo ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri, ma anche perché nello scacchiere di Inzaghi mancheranno pedine importanti, con Boulaye Dia in forte dubbio. Fuori anche Tchaouna, ma con Cabral che potrebbe tornare anzitempo arruolabile.
Le parole di Inzaghi
«Sono arrivato da poco, ma voglio che la squadra si esprima come ha fatto in alcune circostanze. Vedo una squadra cambiata nell’atteggiamento e nella voglia. Quello fatto a Sassuolo nel primo tempo deve guidarci nelle prossime gare. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, potevamo perderla, ma anche vincerla. Vedo l’atteggiamento giusto da parte di tutti. Domani giocheremo in casa davanti alla nostra gente e sono sicuro faremo una grande partita».
«Mancheranno Ochoa, Dia e Tchaouna, che sono stati molto importanti. Ho molti dubbi, nonostante le assenze la squadra si è allenata bene, ho l’imbarazzo della scelta in attacco. Domani giocheremo con il 4-2-3-1, e anche chi entrerà ci darà una mano».
«Cabral era stato escluso perché infortunato, ma è fondamentale. Non partirà dall’inizio perché è rientrato da poco, ma sarà utilissimo a gara in corso».
«La sosta è servita. Purtroppo da quando sono arrivato non ho mai avuto una settimana tipo con tutta la squadra. Prima abbiamo giocato di venerdì, poi c’è stata la Coppa Italia. Pochi alibi, vogliamo punti a tutti i costi e sono molto fiducioso. Sento sempre di più questa squadra come mia, così come l’ambiente. I tifosi sono straordinari e questa squadra ha tutto per potersi salvare».
«Sono molto contento. Mi piacerebbe che domani tutti i tifosi vedano questa unità, quello che vedo io ogni giorno. Credo ogni giorno sempre di più nella scelta che ho fatto. Domani vediamo».
«Ci crediamo tanto. Il ritiro lo hanno voluto i giocatori, insieme alla società. Volevano dare un segnale ai tifosi. Vogliono regalare la salvezza a questa città e a questi tifosi meravigliosi. Abbiamo una missione e faremo di tutto per riuscirci».
«Domani Giornata mondiale contro la violenza sulle donne? L’ultimo episodio è stato disarmante. Cerchiamo di dare nel nostro piccolo un segnale. Siamo al mondo grazie alle donne. Al giorno d’oggi, vedere ancora queste cose, ci lascia tutti allibiti».
Fine conferenza.