venerdì 03 05 24
spot_img
HomeEsclusiveFIGC: protocollo aggiornato per allenamenti e partite
spot_img

FIGC: protocollo aggiornato per allenamenti e partite

spot_imgspot_img

La FIGC pubblica gli aggiornamenti dei protocolli per allenamenti e partite per la Serie A, B, C, Serie A Femminile e arbitri.

La FIGC e il nuovo protocollo del 30 ottobre

Ottenuto il via libera dalle autorità sanitarie, la FIGC facilita così il regolare proseguimento delle competizioni professionistiche. Si inizia con i tamponi rapidi. La Federcalcio rende noto che le società di Serie A, Serie B, Serie C, calcio femminile e l’Associazione Italiana Arbitri, potranno ricorrere ai tamponi rapidi. Tutto entro 48 ore dallo svolgimento delle partite. Il Ministero della Salute, rende noto che i giocatori o staff risultati contagiati, non dovranno più seguire la quarantena dopo l’ufficialità della negatività del tampone. I sintomatici potranno ritornare in gruppo dopo una pausa di 10 giorni, di cui 3 da asintomatici e dopo la certezza della negatività del test.  Per quanto riguarda i  positivi con durata superiore a quella “normale”, dopo una settimana e senza reali sintomi, l’ isolamento verrà interrotto dopo lo scadere dei 21 giorni.

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari