venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEsclusiveFerrarese: "Salernitana-Cagliari sarà decisiva per la salvezza, ma occhio al Genoa"
spot_img

Ferrarese: “Salernitana-Cagliari sarà decisiva per la salvezza, ma occhio al Genoa”

spot_imgspot_img

Claudio Ferrarese, ex giocatore e oggi DS, ha parlato ai nostri microfoni della sfida di domani, tra Salernitana e Cagliari, e della corsa salvezza. Un passato sui campi di calcio anche in Serie A, ha indossato per un anno la maglia granata della Salernitana.

Claudio Ferrarese: “Nicola non è nuovo alle imprese”

Ferrarese ha militato nella Salernitana nella stagione 2004-2005: il veneto ha militato anche nel Cagliari nella stagione 2005-2006. SalernoSport24 lo ha intervistato in esclusiva in vista dello scontro salvezza tra i granata e i sardi.

La partita tra Salernitana e Cagliari è decisiva?

«La Salernitana, guardando il calendario, è avvantaggiata rispetto al Cagliari: i granata, quindi, vincendo metterebbero una seria ipoteca sulla salvezza».

I granata stanno compiendo un vero e proprio miracolo: questo sogno diventerà realtà?

«Nicola non è nuovo alle imprese, l’ha dimostrato soprattutto al Crotone. La Salernitana, salvandosi, compierebbe un vero miracolo e lo auguro ai tifosi».

Il Cagliari ha esonerato Mazzarri: scelta giusta?

«Non vedendo il lavoro odierno di Mazzarri non posso esprimermi più di tanto, ma se la società ha fatto questa scelta sicuramente un senso c’è. L’esonero di un allenatore, a poche giornate dalla fine, non avviene quasi mai: vuol dire che il Cagliari aveva bisogno di una scossa».

L’Arechi potrà essere il dodicesimo uomo in campo?

«Lo stadio “Arechi” sarà, chiaramente, il dodicesimo uomo in campo e, come sta dimostrando da inizio campionato, darà una grande mano alla Salernitana».

Il Genoa è ancora nella lotta salvezza?

«Il Genoa è, assolutamente, dopo la vittoria di ieri, nella corsa salvezza. Però, proprio come i sardi, i liguri hanno un calendario molto duro rispetto a quello granata».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari