domenica 14 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa miglior Feldi della stagione conquista il derby salernitano
spot_img

La miglior Feldi della stagione conquista il derby salernitano

spot_imgspot_img

Nel main event della 24ª giornata di Serie A New Energy, il derby salernitano tra Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina, sono le volpi a prendersi tutta la posta in palio. Tre punti che portano la squadra di Salvo Samperi a soli cinque punti dalla seconda posizione di classifica occupata dall’Ecocity Genzano.

Il derby ‘play-off’ va alla Feldi Eboli

Probabilmente la miglior Feldi Eboli della stagione si impone per 7-4 su un tenace Sporting Sala Consilina. Grande prova di Marinovic, in grande spolvero: suo l’assist per il primo gol firmato da Braga. Seconda rete dello stesso calcettista croato, in risposta allo spettacolare gol messo a referto da Brunelli, estetico nell’aggancio e sopraffino nel tocco sotto a superare Dal Cin.


Ti potrebbero interessare anche:


Cavalcano l’onda positiva le volpi che, in contropiede, puniscono ancora i draghi. Bravo il direttore di gara a non fermare l’azione: il pallone deviato con la mano da un difendente gialloverde arriva in zona Galliani che con un gioco di gambe batte Fiuza per il 3-1.

Stigliano, da portiere di movimento, è impreciso sotto porta; nell’azione immediatamente successiva, i rossoblù feriscono ancora, stavolta grazie a una carambola fortunosa.

Sporting vivo, ma non basta

In avvio di ripresa, le foxes hanno la palla del KO sui piedi di Liberti. Il laterale italiano, in ripartenza, calcia approfittando della porta spalancata: miracoloso intervento di Volonnino col petto. Gol sbagliato, gol subìto: Thorp accorcia. Risponde il tandem Liberti-Patias in contropiede a ristabilire il vantaggio di tre reti.

Nel momento di maggiore difficoltà, Stigliano si rende protagonista con una doppietta che porta il risultato sul 5-4. Sala Consilina è in gara più che mai, Brunelli però, nel tentativo di imbucata centra in pieno Patias. La deviazione di quest’ultimo rotola lentamente verso lo specchio lasciato vacante da Fiuza.

Una brutta botta per gli uomini di Oliva che, nel tentativo ostinato della ricerca del gol, subiscono il definitivo 7-4 firmato Selucio, direttamente da ‘casa sua’. Il derby è di Eboli.

Feldi Eboli: Dal Cin 3, Marinovic 21, Selucio 77, Restaino 24, Braga 13. A disp.: Montefalcone 17, Degan 4, Caponigro 7, Patias 8, Liberti 9, Nicolodi 10, Galliani 22. All.: Samperi

Sporting Sala Consilina: Fiuza 12, Carducci, Grasso, Brunelli, Thorp. A disp.: Pozzo, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Volonnino, Salas, Cutrignelli. All.: Oliva

Marcatori: 1’21” pt Braga (F), 9’23” Brunelli (S), 10’15” Marinovic (F), 14’24” Galliani (F), 18’07” aut. Zonta (F), 2’06” st Thorp (S), 3’54” Patias (F), 11’53” Stigliano (S), 13’53” Stigliano (S), 15’58” Patias (F), 19’58” Selucio (F)

Ammoniti: Selucio (F), Grasso (S), Galliani (F), Samperi (F), Brunelli (S)

Arbitri: Andrea Cini (Perugia), Nicola Lacrimini (Citta’ di Castello)
Crono: Tommaso Vallecaro (Salerno)

spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Sono un ragazzo di 28 anni, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute all'interno del mondo del giornalismo, con diverse figure di rilievo, e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".

Notizie popolari