La Serie A di calcio a 5 tornerà sul parquet il 14 novembre, Feldi Eboli ancora prima in classifica, in attesa dei recuperi di questo fine settimana.
Serie A, Feldi Eboli: volto nuovo alla corte di Riquer
Archiviato il derby con la Sandro Abate Avellino, la società ebolitana continua a lavorare. Ultima novità in casa dei rossoblù: ufficializzato ieri l’arrivo di un nuovo calcettista. Si tratta del paraguayano Richard Rejala. Il futsalero ha deciso di legarsi ad Eboli per un anno, ed attualmente è già a disposizione dell’allenatore e pronto ad esordire con la Prima Squadra. Vestirà la casacca numero 6.
Feldi Eboli ancora vigile ed attiva sul mercato, segno evidente di voler essere sempre più protagonista in questa Serie A. L’arrivo di Rejala lo conferma. Pur essendo giovane, 26 anni, il futsalero può già vantare esperienze di tutto rispetto. Ha infatti giocato sia in Argentina che in Paraguay, dove ha vinto due scudetti e la prima, storica, Copa Libertadores. Soprannominato “La Bala”, ovvero ‘il proiettile’ per la sua rapidità, ha già rilasciato le sue prime impressioni:
«Non vedo l’ora di esordire con questa maglia, ho avuto da subito un’ottima impressione della squadra e della società. […] Mi metterò a disposizione del mister e della squadra dando tutto me stesso per onorare questi colori».
Le altre
Ben quatto le gare rinviate a causa dell’emergenza sanitaria nell’ultimo turno della massima serie nazionale. Nella 4ª giornata di Serie A, oltre al derby tra Feldi e Sandro Abate, sono stati disputati soltanto altri due match.
Vince il Signor Prestito CMB Matera, che si impone per 7-1 in casa del Colormax Pescara. Successo anche per l’Italservice Pesaro che batte 4-8 a domicilio il Todis Lido di Ostia.
Nei prossimi giorni si disputeranno anche i recuperi di due gare precedentemente rinviate causa COVID-19. Il 4 novembre si giocherà Todis Lido di Ostia – Colormax Pescara C5, mentre il 6 novembre si sfideranno Acqua&Sapone Unigross C5 – Cybertel Aniene.
Calcio a 5 Under-19, posticipato l’inizio del campionato
L’emergenza sanitaria porta ancora disagi nel mondo del futsal. Tramite comunicato ufficiale diramato dalla Divisione Calcio a 5, si apprende il rinvio dell’inizio dei Campionati Nazionali Under-19 di Calcio a 5 maschile e femminile. La data di inizio, in precedenza fissata per il giorno 8 novembre, viene posticipata al 10 gennaio 2021.
Potrebbe interessarti anche:
- Spettacolo al PalaSele nel derby tra Feldi e Sandro Abate
- Riunione di vertice fra il Commissario straordinario e la Serie A futsal