venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageFeldi show al "PalaCercola": i rossoblù ancora in finale scudetto
spot_img

Feldi show al “PalaCercola”: i rossoblù ancora in finale scudetto

spot_imgspot_img

Sarà la Feldi Eboli a sfidare l’Olimpus Roma per il titolo di campione d’Italia 2022/2023: per i rossoblù decisiva la vittoria in gara3 contro il Napoli Futsal.

Feldi Eboli implacabile: gara3 è rossoblù

Dopo la sconfitta casalinga di gara1, la Feldi Eboli si è imposta per ben due volte in trasferta sui cugini del Napoli Futsal, conquistando così la seconda finale scudetto consecutiva. Ad affrontare le volpi di Salvo Samperi per la conquista del titolo di campione d’Italia 2022/2023 ci sarà l’Olimpus Roma. Il primo appuntamento con l’ultima serie di questi play-off è in programma per sabato 13 giugno al “PalaSele”: le volpi avranno dunque l’opportunità di portarsi in vantaggio spinti dal calore del proprio pubblico.


Ti potrebbero interessare anche:


Il riassunto del match del “PalaCercola”

Le due formazioni scendono in campo consapevoli del fatto che saranno 40′ da dentro o fuori ed ogni pallone peserà come un macigno: per l’occasione, Salvo Samperi ripone il destino delle foxes nelle mani di Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao e Calderolli, mentre il coach di giornata dei padroni di casa sceglie Pietrangelo, Perugino, Arillo, Salas e Fortino come starting-five.

Pronti, via ed è subito vantaggio Feldi con Venancio che trova la rete dopo soli 30′, trasformando un rigore concesso per fallo di mano di Arillo. Passano pochi secondi ed è lo stesso Arillo a rifilare una gomitata a Fantecele e lasciare così i suoi in inferiorità numerica ed in balìa dell’attacco rossoblù che si conferma devastante: prima Guilhermao, poi Braga ed è 0-3 dopo appena 7′ di gioco. Gli ospiti dominano il campo in lungo e in largo e, a 5′ dalla fine del primo tempo, trovano il gol dello 0-4 con un gran colpo di tacco di Guilhermao in evidente stato di grazia. Nel finale di tempo arriva anche la rete di Selucio: è pokerissimo dopo i primi 20′.

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con un atteggiamento totalmente diverso e trovano la via del gol per ben tre volte con Borruto, De Luca e Mancha. Galvanizzati dalla speranza di un’improbabile rimonta, i partenopei continuano ad attaccare ma la difesa della squadra di Samperi si dimostra solida come non mai e regge fino al gol del definitivo 3-6 messo a segno da Selucio. La Feldi Eboli diventa così la prima squadra del sud ad arrivare in finale scudetto per due volte.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari