martedì, Giugno 22, 2021
Kyneticsocial.it acquista follower instagram o mi piace Facebook per incrementare i tuoi social
HomeSportLa Feldi Eboli conquista con un pareggio la semifinale dei playoff scudetto,...

La Feldi Eboli conquista con un pareggio la semifinale dei playoff scudetto, le parole di Patias

La Feldi Eboli grazie al pareggio ottenuto in casa contro il Syn-bios Petrarca agguanta la semifinale dei playoff scudetto. Le parole di Patias al termine del match.

La Feldi Eboli conquista la semifinale dei playoff scudetto

Un finale al cardiopalma al Palasele di Eboli, dove la Feldi ha conquistato con un pareggio la semifinale dei playoff scudetto. Una gara equilibratissima, a differenza della gara d’andata, dove gli uomini di Riquer si erano imposti con un parziale di 1-7. È bastato, quindi, il 4-4 per garantire alla squadra del presidente Di Domenico di entrare per la prima volta nella sua storia nelle migliori quattro del campionato. Ad aspettare le foxes ora c’è l’ItalService Pesaro, che ha già battuto i rossoblù nella finale di Coppa Italia.

Un pareggio che vale oro, firmato dal tacco del capitano

Il pareggio più dolce della sua storia, la Feldi Eboli accede alle semifinali grazie ad un colpo di tacco del suo capitano: Sergio Romano, che a trenta secondi dal termine si inventa la giocata del match e trascina la sua squadra al turno successivo.

Una partita equilibratissima che si apre nel primo tempo con il bel gol al volo di Mello, a cui risponde a tono Luizinho poco dopo. Nel secondo è il Petrarca a portarsi avanti, con l’ex Jader Fornari che in un minuto (tra il 25′ e il 26′) buca due volte Dalcin. Bello il gesto del pivot del Padova, che chiede scusa ai suoi ex tifosi dopo i gol e anche al termine del match, nonostante la sconfitta, va a salutarli.

Sull’1-3 il solito Fornari si fa trovare pronto in ripartenza, ma stavolta il suo tiro a botta sicura si stampa sul palo. A dieci minuti dal termine, Riquer si gioca la carta portiere di movimento, con Caruso. Tres approfitta del giro palla veloce della sua squadra, si smarca e con un tracciante di sinistro dimezza le distanze, ma è ancora Fornari a siglare il 2-4. A due minuti dal termine, con la Feldi che attacca con l’uomo in più, è proprio Caruso a dimezzare lo svantaggio. Nell’ultimo minuto, Patias dopo aver sbagliato clamorosamente il gol del pareggio ripiega in difesa, recupera la palla e serve Grello, che avanza e trova Romano, che buca Weber con un colpo di tacco all’angolino basso. Termina 4-4 gara 2 dei quarti di finale dei playoff, con la Feldi Eboli che stacca il pass per le semifinali

Le parole di Patias al termine del match

Non è stata la tua miglior partita della stagione, ma siete in semifinale

«Sicuramente non è stata la mia miglior partita, ma ho cercato di dare tutto. È uno di quei giorni in cui le cose non vanno come vogliamo, però anche se abbiamo sofferto alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo. Sono felicissimo per me e la squadra».

In semifinale vi aspetta il Pesaro che vi ha già tolto la Coppa Italia

«Sappiamo che sono una squadra fortissima, giocano insieme da anni. Andremo lì con rispetto, ma senza paura».

Cosa dovrete fare per battere una squadra come il Pesaro?

«Contro di loro c’è bisogno della partita perfetta. In Coppa Italia abbiamo sbagliato troppo difensivamente e abbiamo preso gol. È difficile correre dietro ad una squadra simile, dobbiamo essere concentrati».

C’erano centinaia di tifosi che non hanno mai smesso di crederci

«So che qui ad Eboli la gente segue tanto la squadra. Poteva essere l’ultima partita in casa e invece saremo qui per le semifinali. Oggi abbiamo sofferto tanto ma anche grazie alla loro carica siamo riusciti a pareggiare».


Potrebbe interessarti anche:

Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Get It Done

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: