Il tour de force della Feldi Eboli termina con la difficile trasferta di Avellino contro la Sandro Abate. Si tratta del quarto incontro in undici giorni per la formazione di Salvo Samperi, parsa stanca dopo le fatiche di Champions e la convincente vittoria di Genzano contro la Fortitudo Pomezia.
Feldi Eboli in difficoltà, il momento della riscossa
Dal 3-7 del “PalaCesaroni”, le foxes hanno accusato stanchezza mentale, più che fisica, generata dai troppi impegni ravvicinati. Due KO casalinghi – per giunta consecutivi – hanno mostrato le difficoltà dell’ultimo periodo delle volpi anche in fase di produzione offensiva.
“Niente alibi”, sottolinea il DT Marcello Serratore, nonostante le assenze che stanno dimezzando il folto roster ebolitano. La ricerca di fame e voglia di vincere dovranno rappresentare gli imperativi che i calcettisti ebolitani dovranno incidere nella propria mente in vista del prosieguo del campionato.
I Campioni d’Italia troveranno un avversario tutt’altro che docile. Una Sandro Abate posizionata a sole due lunghezze dalla capolista Olimpus Roma e che, forte dell’ottimo momento di forma, proverà a cavalcare l’onda, ottenendo così il sesto risultato utile consecutivo.
Baroni: “Non ci sono alibi, vincere il derby per la svolta”
«Con il Ciampino dovevamo fare molto di più, abbiamo sbagliato noi e non ci sono alibi. Dobbiamo continuare a lavorare e sono sicuro che il vento cambierà. È un momento strano per noi, ma il derby ci può far subito voltare pagina. È una partita speciale e loro sono in un buon momento, sarà una guerra sportiva ma vogliamo portare a casa i 3 punti».
Basile: “La Feldi sa tirarsi fuori dalle situazioni difficili”
«Nelle ultime cinque partite abbiamo ottenuto quattro vittorie e un pareggio. Con l’Olimpus, alla prima di campionato, avremmo forse meritato qualcosa in più, ma ora siamo concentrati sulla prossima gara. La Feldi è una squadra fortissima, ha preso consapevolezza grazie ai grandi risultati ottenuti. Ricordiamo che è Campione d’Italia in carica. Anche nelle situazioni di difficoltà riesce a tirarsi fuori, perché è un passo avanti agli altri dal punto di vista mentale».
«Loro arrivano un po’ a corto di fiato a causa della Champions League, vorranno dunque rialzarsi e fare punti. Questo è il nostro più grande problema: questo tipo di squadre sono temibili e molto difficili da battere. Noi stiamo bene, abbiamo grande entusiasmo e stiamo lavorando benissimo. I risultati ottenuti aiutano a crescere e a credere in ciò che stiamo facendo. L’apporto dei tifosi è importante, sono i primi a supportarci nei momenti difficili. Stiamo dando l’anima in campo e ogni vittoria è per loro. Sarà un derby: una partita bellissima da vedere».