venerdì 26 04 24
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi recupera 3 gol ma non basta: al PalaSele finisce 5-5...
spot_img

La Feldi recupera 3 gol ma non basta: al PalaSele finisce 5-5 contro il Meta Catania

spot_imgspot_img

La Feldi Eboli, nonostante le pesanti assenze, ribalta la gara contro il Meta Catania e porta a casa un punto nell’ultimo appuntamento della regular season 2022/2023.

Feldi Eboli-Meta Catania: l’analisi del match

Siamo giunti ormai all’ultimo appuntamento con la regular season di Serie A di futsal, con la Feldi Eboli che ospita al “PalaSele” il Meta Catania. Per i padroni di casa, che hanno staccato il ticket per i play-off già da un pezzo, i tre punti potrebbero significare terzo posto in classifica (ma solo in caso di sconfitta del Pescara); per la squadra allenata da Alberto Riquer Anton, invece, si tratta di un vero e proprio duello a distanza con la Fortitudo Pomezia, con in palio un posto tra le prime otto.


Potrebbe anche interessarti:


Il riassunto del primo tempo

La Feldi Eboli, orfana di giocatori come Calderolli, Selucio e Luizinho, scende in campo con Dal Cin, Vavà, Guilhermao, Fantecele e Restaino; le scelte di Anton ricadono invece su Tornatore, Pulvirenti, Alonso, l’ex Bocao e capitan Musumeci. Il primo tempo si apre con l’assoluto dominio della formazione catanese: dopo soli cinquanta due secondi di gioco, capitan Musumeci porta in vantaggio i suoi e, due minuti più tardi, Alonso raddoppia. Le volpi sono sotto 0-2 dopo appena tre minuti di gioco. All’undicesimo minuto primo squillo dei padroni di casa con Braga che colpisce il palo: dalla ripartenza nasce poi il gol del Catania con il numero 8 Spallanzan, che fissa il risultato sullo 0-3.

Le foxes non ci stanno e dopo il terzo gol sembrano cambiare marcia: al 13′, infatti, arriva l’autogol di Pulvirenti propiziato da un’imbucata di Fantecele e, poco più tardi, un gran sinistro al volo di Restaino accorcia ulteriormente le distanze. È 2-3 alla fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un’impostazione ben definita: la Feldi Eboli cerca il pareggio e il Meta Catania difende il gol di vantaggio, cercando di approfittare di qualche contropiede. Al 10′, tuttavia, Vavà porta il risultato sul 3-3 con un gol d’autore. A 6.13 dalla fine si completa la rimonta grazie ad un tap-in di Guilhermao al termine di un perfetto contropiede rossoblù. Tre minuti più tardi, però, Musumeci replica il gran gol di Vavà e vanifica la rimonta ebolitana. Infine, durante il terzultimo minuto di gioco, le reti di Restaino e Alonso fissano il punteggio sul 5-5 finale.

La Feldi Eboli chiude dunque il campionato da quarta in classifica: la prima avversaria ai play-off sarà il Sandro Abate Avellino.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari