venerdì 09 12 22
HomeFrontpageBuona la prima della Feldi Eboli in Champions League

Buona la prima della Feldi Eboli in Champions League

- Advertisment -spot_img

Bene la prima ‘due giorni’ della Feldi Eboli in UEFA Futsal Champions League. Prima storica vittoria nel torneo continentale per gli uomini di mister Salvo Samperi che mettono al tappeto i finlandesi della Dynamo Kampuksen. Poi con il Petro-w arriva la seconda vittoria, ora un giorno di pausa.

Morale e soddisfazioni per la Feldi Eboli

Le volpi in formato Champions partono bene con una vittoria sulla Dynamo Kampuksen, formazione finlandese del Girone 7. Il match finisce 4-2 per i rossoblù all’Arena Prienai di Kanaus, in Lituania. Partono subito forte i salernitani, con sulla maglia lo stemma della Regione Campania: dopo poco più di trenta secondi Luizinho colpisce il palo pieno, poi però è il Dynamo Kampuksen a trovare la rete del vantaggio con Newton che trova l’angolo buono sul calcio di punizione. Da un calcio d’angolo nasce la rete del pareggio griffato Luizinho. Prima del riposo Dal Cin prova ad impostare, perde palla e i bianchi ne approfittano nel trovare il nuovo vantaggio. A 16 secondi dalla fine ancora una traversa per la Feldi, questa volta la ‘incoccia’ Caponigro.

Nella ripresa la sfortuna accompagna ancora le giocate degli ospiti con il palo di Guilhermao. Poi grande azione impostata da Calderolli, dentro per Fantecele che dialoga con Guilhermao, passaggio di ritorno e rete del pari. Luizinho sale in cattedra con una deviazione cercata e voluta per Calderolli da calcio d’angolo, e quest’ultimo appoggia in fondo al sacco. Il Dynamo Kampuksen schiera il portiere di movimento, nasce così la rete del 4-2 con Luizinho che trova il tiro buono dalla sua metà campo a porta sguarnita.

Le dichiarazioni

A fine partita Luizinho ai microfoni dell’ufficio stampa della Feldi Eboli: «È stata una partita dura contro la Dynamo ma abbiamo giocato benissimo. È stato difficile segnare perché loro hanno difeso molto basso per tutta la gara ma alla fine siamo riusciti ad andare in rete e portare a casa la vittoria […]».

Bene anche la seconda

Non mordono il freno neanche nella seconda giornata gli uomini del presidente Gaetano Di Domenico. Grande e sonora vittoria anche contro il Petro-w con un sonoro 3-10. Dopo sette minuti la sblocca Caponigro, poi doppiette per Venancio e Guilhermao; nel mezzo i gol di Baroni, Vavà e Fantecele fino alle ultime due reti di Selucio che approfitta del portiere di movimento schierato dal Petro-w.

Con questa vittoria la Feldi sale a quota sei punti in classifica. Domani giorno di riposo, appuntamento a sabato alle 18 quando ci si giocherà la qualificazione all’Élite Round, contro il Zalgiris Kaunas.

Girone 7
G V P S gf gs
1. Feldi Eboli 2 2 0 0 14 5
2. Zalgiris Kaunas 1 1 0 0 4 1
3.
Kampuksen Dynamo
1 0 0 1 2 4
4. Petro-w 2 0 14 
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: