Cade la Feldi Eboli nel match dal sapore play-off. I padroni di casa della L84 si impongono con un sonoro 6-3 che allontana le volpi dalla corsa alle primissime posizioni di classifica.
Feldi Eboli fuori dalle prime cinque
Il pubblico della “Palestra Maggiore” di Leini può esultare: la formazione piemontese ha ottenuto la sua rivincita sui Campioni d’Italia della Feldi Eboli, confermandosi un avversario temibile in vista degli ormai prossimi play-off.
Potrebbe interessarti anche:
Una gara equilibrata in avvio che per poco non si sblocca in situazione di contropiede rossoblù: Caponigro mette a sedere il suo diretto marcatore ma non è abbastanza freddo per concludere a rete. Reagiscono gli uomini di Paniccia che trovano il vantaggio con Raguso che, qualche istante più tardi, pesca l’ex volpe Josiko che fa 2-0.
La Feldi prova a rientrare in gara con Galliani, ma Rescia dice di ‘no’ sulla linea di porta. L’episodio favorevole alle foxes arriva a pochi istanti dal termine della prima frazione: Tondi viene estromesso dalla gara per fallo da ultimo uomo. Gli ebolitani non solo non riescono ad approfittarne, ma addirittura subiscono il 3-0 su tiro libero di Cuzzolino.
Doccia gelata a fine primo tempo; ripresa che invece parte con un atteggiamento arrembante dei ragazzi di Samperi che riescono ad accorciare le distanze con Selucio. Un’ingenuità di Liberti regala, però, il 4-1 ai verdeneri: Fortini deve solo appoggiare in porta. Ancora Selucio riaccende le speranze ma, come spesso è capitato nell’arco della stagione, la Feldi subisce dopo non molto il gol del 5-2 di Cuzzolino.
Samperi si gioca il tutto per tutto inserendo la carta power play, a 8′ dal termine. Purtroppo, l’espulsione di Liberti (doppia ammonizione) determina il KO tecnico degli ospiti che cadono sotto i colpi della L84, spietata nell’attaccare la preda ferita: è 6-2. Negli scampoli finali di match, Patias procura un penalty e lo realizza, rendendo meno amara la sconfitta delle volpi. In vista dell’ultima gara interna contro l’Active Network, la Feldi Eboli dovrà provare a piazzarsi quantomeno in sesta posizione. In caso di sconfitta, gli scudettati potrebbero crollare all’ottavo posto, quello che decreterà l’avversaria dell’Olimpus Roma.
Il tabellino del match
L84: Tondi 22, Rescia 5, Tuli 6, Josiko 10, Cuzzolino 17. A disp.: Pasculli 19, Garofano 30, Fortini 7, Yamoul 11, Schettino 14, Pedro Mendes 66, Raguso 80 All.: Paniccia
Feldi Eboli: Dal Cin 3, Venancio 5, Calderolli 11, Patias 8, Restaino 24. A disp.: Montefalcone 17, Caponigro, Liberti 9, Braga 13, Sansone 20, Galliani 22, Selucio 77 All.: Samperi
Marcatori: 10’24” p.t. Raguso (L), 13’59” Josiko (L), 19’47” Cuzzolino t.l. (L), 5’44” s.t. Selucio (F), 7’08” Fortini (L), 9’46” Selucio (F), 10’30” Cuzzolino (L), 13’16” Tuli (L), 16’56” Patias rig. (L)
Ammoniti: Braga (L)
Espulsi: 10’24” p.t. Garofano (L) per somma di ammonizioni, 18’58” Tondi (L), 13’58” Liberti (F) per somma di ammonizioni
Arbitri: Andrea Saggese (Rovereto) Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)
Crono: Chiara Perona (Biella)