venerdì 24 01 25
spot_img
HomeFrontpageLa Feldi cade a Leini: torna lo spettro Olimpus Roma in vista...
spot_img

La Feldi cade a Leini: torna lo spettro Olimpus Roma in vista dei play-off

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Cade la Feldi Eboli nel match dal sapore play-off. I padroni di casa della L84 si impongono con un sonoro 6-3 che allontana le volpi dalla corsa alle primissime posizioni di classifica.

Feldi Eboli fuori dalle prime cinque

Il pubblico della “Palestra Maggiore” di Leini può esultare: la formazione piemontese ha ottenuto la sua rivincita sui Campioni d’Italia della Feldi Eboli, confermandosi un avversario temibile in vista degli ormai prossimi play-off.


Potrebbe interessarti anche:


Una gara equilibrata in avvio che per poco non si sblocca in situazione di contropiede rossoblù: Caponigro mette a sedere il suo diretto marcatore ma non è abbastanza freddo per concludere a rete. Reagiscono gli uomini di Paniccia che trovano il vantaggio con Raguso che, qualche istante più tardi, pesca l’ex volpe Josiko che fa 2-0.

La Feldi prova a rientrare in gara con Galliani, ma Rescia dice di ‘no’ sulla linea di porta. L’episodio favorevole alle foxes arriva a pochi istanti dal termine della prima frazione: Tondi viene estromesso dalla gara per fallo da ultimo uomo. Gli ebolitani non solo non riescono ad approfittarne, ma addirittura subiscono il 3-0 su tiro libero di Cuzzolino.

Doccia gelata a fine primo tempo; ripresa che invece parte con un atteggiamento arrembante dei ragazzi di Samperi che riescono ad accorciare le distanze con Selucio. Un’ingenuità di Liberti regala, però, il 4-1 ai verdeneri: Fortini deve solo appoggiare in porta. Ancora Selucio riaccende le speranze ma, come spesso è capitato nell’arco della stagione, la Feldi subisce dopo non molto il gol del 5-2 di Cuzzolino.

Samperi si gioca il tutto per tutto inserendo la carta power play, a 8′ dal termine. Purtroppo, l’espulsione di Liberti (doppia ammonizione) determina il KO tecnico degli ospiti che cadono sotto i colpi della L84, spietata nell’attaccare la preda ferita: è 6-2. Negli scampoli finali di match, Patias procura un penalty e lo realizza, rendendo meno amara la sconfitta delle volpi. In vista dell’ultima gara interna contro l’Active Network, la Feldi Eboli dovrà provare a piazzarsi quantomeno in sesta posizione. In caso di sconfitta, gli scudettati potrebbero crollare all’ottavo posto, quello che decreterà l’avversaria dell’Olimpus Roma.

Il tabellino del match

L84: Tondi 22, Rescia 5, Tuli 6, Josiko 10, Cuzzolino 17. A disp.: Pasculli 19, Garofano 30, Fortini 7, Yamoul 11, Schettino 14, Pedro Mendes 66, Raguso 80 All.: Paniccia

Feldi Eboli: Dal Cin 3, Venancio 5, Calderolli 11, Patias 8, Restaino 24. A disp.: Montefalcone 17, Caponigro, Liberti 9, Braga 13, Sansone 20, Galliani 22, Selucio 77 All.: Samperi

Marcatori: 10’24” p.t. Raguso (L), 13’59” Josiko (L), 19’47” Cuzzolino t.l. (L), 5’44” s.t. Selucio (F), 7’08” Fortini (L), 9’46” Selucio (F), 10’30” Cuzzolino (L), 13’16” Tuli (L), 16’56” Patias rig. (L)

Ammoniti: Braga (L)
Espulsi: 10’24” p.t. Garofano (L) per somma di ammonizioni, 18’58” Tondi (L), 13’58” Liberti (F) per somma di ammonizioni

Arbitri: Andrea Saggese (Rovereto) Vincenzo Cannistrà (Catanzaro)
Crono: Chiara Perona (Biella)

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Elio Granito
Elio Granito
Giornalista, classe ’95, iscritto all’Albo nazionale dei Pubblicisti, laureato in “Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria”, prossimo a conseguire il secondo titolo, quello specialistico. Creativo, perfezionista, ambizioso. Mi ritengo una persona educata, sensibile, assertiva e altruista. Aspetti del mio carattere risultati sinora determinanti nelle varie relazioni avute con figure di rilievo all'interno del mondo del giornalismo e, soprattutto, per comprendere il reale valore, la potenza e il dono di ogni singola parola. Amo il giornalismo pulito, che ha necessità di essere raccontato. Generalmente parlo di calcio, ma ho piacere di spaziare su più fronti. Il mio desidero più grande resta quello di migliorare le mie capacità puntando all’eccellenza. Basi solide, pragmatismo e pensiero creativo: sono le peculiarità sviluppate principalmente in questi anni in cui ho compreso l'amore e la passione per la divulgazione di pensieri, messaggi e valori positivi, utilizzando come strumento lo sport e la mia "penna".
spot_img

Notizie popolari