giovedì 10 10 24
spot_img
HomeFrontpageL'Italfutsal riparte anche dalle certezze della Feldi Eboli, Samperi ne convoca tre
spot_img

L’Italfutsal riparte anche dalle certezze della Feldi Eboli, Samperi ne convoca tre

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Samperi ha diramato la prima lista di convocati della Nazionale italiana di futsal, l’ex allenatore della Feldi Eboli convoca tre calcettisti rossoblù.

Feldi Eboli, Samperi convoca tre foxes in Nazionale

Non poteva fare a meno di portarsi dietro qualcosa del suo passato rossoblù, così Salvo Samperi ha deciso di convocare tre calcettisti della Feldi Eboli. Coach Bellarte aveva già inserito nel giro dell’Italfutsal l’anno scorso il talento cristallino di Francesco Liberti, ora il nuovo CT della nazionale ha deciso di convocare anche l’esperto portiere Dal Cin e il centrale Venancio. Questi ultimi due hanno rappresentato per il coach catanese, dei pilastri nella sua ultima Feldi Eboli e non potevano mancare nella ricostruzione dell’Italia.

Nessuna chiamata nel roster dell’altra salernitana, lo Sporting Sala Consilina, anche l’ex Brunelli è stato escluso da questo primo giro di convocazioni.

Con la sua prima nazionale, mister Samperi dal 26 settembre al 5 ottobre a CPO ‘Giulio Onesti’ di Roma affronterà il primo stage della stagione. Come obiettivo finale c’è la qualificazione a UEFA Futsal EURO 2026. Gli Azzurri, che sono inseriti nel girone con Malta, Bielorussia e Finlandia, inizieranno il cammino nel Main Round a fine gennaio prossimo e prima di muovere i primi passi nel girone avranno a disposizione altre due ‘finestre’ di lavoro: una a novembre e l’altra a dicembre.

L’elenco dei convocati

Portieri: Jurij Bellobuono (Napoli), Lorenzo Pietrangelo (Came Treviso), Carlo Dal Cin (Feldi Eboli);

Giocatori di movimento: Venancio Cini Baldasso (Feldi Eboli), Francesco Liberti (Feldi Eboli), Giuliano Fortini (L84), Murilo Schiochet (L84), Julio De Oliveira (Ecocity Genzano), Attilio Arillo (Meta Catania), Carmelo Musumeci (Meta Catania), Michele Podda (Meta Catania), Giovanni Pulvirenti (Meta Catania), Antonio Molaro (Petrarca), Gabriel Motta (Jimbee Cartagena), Italo Rossetti (SC Braga), Matheus Barichello (Italservice Pesaro).

Le scelte di Samperi

Oltre a Liberti, già nel giro della Nazionale, prima chiamata per Dal Cin e Venancio. Altri volti già allenati dall’allenatore siciliano e che vestiranno per la prima volta l’azzurro sono: il laterale Murilo Schiochet e il pivot Italo Rossetti. C’è attesa anche per vedere Barichello, talento dell’Italservice Pesaro che ha dovuto rinunciare all’ultima chiamata di Bellarte causa infortunio.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!
spot_img

Notizie popolari