venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoFederico Bonazzoli in stallo, la Salernitana si guarda intorno
spot_img

Federico Bonazzoli in stallo, la Salernitana si guarda intorno

spot_imgspot_img

Federico Bonazzoli non ha ancora preso una decisone sulla proposta della Salernitana. Il club campano non sembra più così disposto ad aspettare l’attaccante della Sampdoria.

Federico Bonazzoli: situazione ancora in stand-by

La Salernitana attende la risposta di Federico Bonazzoli e del suo entourage: l’attaccante di Manerbio ha ricevuto la bozza di contratto, con possibile recompra inserita nella proposta. Il club attende una risposta positiva, altrimenti virerà su altri obiettivi.

Tramite il suo agente Tullio Tinti, l’attaccante ha fatto sapere alla squadra del presidente Iervolino che non è disposto ad accettare un offerta così bassa, propostagli dalla Salernitana. La dirigenza granata, è stanca del continua tira e molla ed è pronta eventualmente a rinunciare all’acquisto di Bonazzoli.

Salernitana in attesa ma con vista su un altro bomber

Oggi è una giornata interlocutoria per quanto riguarda Federico Bonazzoli. Ad ora non ci sono stati grossi passi in avanti. Anzi, le ultime novità sono che Bologna e Spezia hanno formulato un’altra proposta che, però, per la Sampdoria è economicamente meno vantaggiosa rispetto a quella messa sul tavolo dalla società granata. Sia chiaro che qualora Federico dovesse giocare altrove l’anno prossimo, nè Iervolino nè la dirigenza avrebbero responsabilità di alcun genere.

Un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione per un attaccante che è stato rilanciato dalla Salernitana dopo un biennio da eterna promessa mai esplosa definitivamente è tanta roba. Solo il fatto che da venti giorni ci siano tentennamenti continui è sufficiente per intaccare il rapporto con una tifoseria che si sta spazientendo. A breve scadrà l’ultimatum, ma contestualmente il DS De Sanctis si sta muovendo sotto traccia lavorando ad un nome top secret ritenuto superiore a Bonazzoli.

Il principale candidato sembra essere il centravanti nerazzurro Andrea Pinamonti, giovane promessa del calcio italiano degli ultimi anni. L’affare potrebbe non essere però così semplice visto l’interesse per l’attaccante di varie squadre di Seria A. Ultimissima novità per lui la grande accelerata nelle ultime ore del Monza.

Alternative da non escludere

L’arrivo ad agosto inoltrato di un altro attaccante di livello è tutt’altro da escludere; viceversa il reparto offensivo conterebbe su due nuovi elementi oltre ai già acquistati Valencia e Botheim. Senza dimenticare che Simy sta facendo di tutto per riconquistare la fiducia del club agli ordini di un allenatore che lo conosce perfettamente e che, in ritiro, ci parla individualmente un giorno sì e l’altro pure.

in conclusione la situazione Bonazzoli si può riassumere così: la distanza tra domanda e offerta è di circa 200mila euro. Ci sono delle clausole (smentite dal procuratore, ma confermate dalla Salernitana) che il calciatore inserirebbe totalmente a suo vantaggio; la Sampdoria ha da tempo detto ‘sì’ sulla base di 4,5 milioni più percentuale su eventuale rivendita. Ci sono dettagli però da limare non di poco conto e che portano le parti a non sbilanciarsi in alcun tipo di previsione o percentuale. È dura ma dipende solo da lui. Da oggi Iervolino, Milan e De Sanctis si guarderanno ancora di più attorno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari