martedì 23 04 24
spot_img
HomeCalcioFatima Vicedomini, Futsal Sarno: "Puntiamo ai play-off, voglio arrivare in doppia cifra"
spot_img

Fatima Vicedomini, Futsal Sarno: “Puntiamo ai play-off, voglio arrivare in doppia cifra”

spot_imgspot_img

Nel fine settimana partirà la Serie C di calcio a 5 femminile: a tornare in campo in questo 2021-2022, dopo la mancata partecipazione alla stagione passata, il Futsal Sarno presieduto da Ciro Caiazzo. A guidare in panchina il quintetto sarrastro Pasquale Vitter e Francesco Manco mentre a capitanare la squadra sul parquet sarà sempre la pivot Fatima Vicedomini.

L’intervista a Fatima Vicedomini capitano del Progetto Futsal Sarno

Abbiamo raggiunto cosi a pochi giorni dal debutto nella massima manifestazione dilettantistica regionale proprio Fatima Vicedomini per qualche battuta sugli ultimi mesi e sull’annata alle porte.

Fatima siete reduci in pratica da un anno e mezzo lontano dalle gare ufficiali. Che periodo è stato per voi?

“Per noi che viviamo soprattutto di calcio inutile negarlo la lontananza dai campi di gioco ci ha segnato molto: non a caso siamo emozionatissime e non vediamo l’ora di ricominciare”.

Nella scorsa primavera non siete ripartiti nel torneo di C. Quanto vi è dispiaciuto non tornare in campo?

“Il non tornare in campo è stata una decisione della nostra società che, ovviamente, ha badato principalmente alla nostra salute. Una decisione, dunque, sofferta ma giusta”.

Ora la ripartenza. Come è cambiato il vostro gruppo rispetto a quello di un anno fa?

“Posso dire in pratica il nostro gruppo è rimasto invariato, fatta eccezione per l’innesto di qualche giovane calciatrice”.

 Quando avete iniziato gli allenamenti? Come è andata la fase di preparazione?

“La fase di preparazione è iniziata il primo settembre con il solito lavoro tecnico-tattico ed atletico di questo periodo. Oramai dopo un mese abbiamo raggiunto un buon livello di forma e siamo pronti ad iniziare”.

 Nei giorni scorsi l’amichevole con la Salernitana, che test è stato?

“Contro la Salernitana, squadra di categoria superiore, abbiamo perso 4 a 2 ma di sicuro non abbiamo sfigurato. La partita è stata abbastanza equilibrata ma, ovviamente, alla fine è venuta fuori la loro maggiore esperienza”.

Che campionato vi aspettate?

“Mi attendo un campionato complicato, solitamente il campionato di serie C regala spesso molte sorprese per cui è difficile fare pronostici”.

Quali saranno i vostri obiettivi? Ed i tuoi?

“Inutile nascondersi, con la rosa che abbiamo a disposizione, l’obiettivo minimo resta quello di raggiungere i play off. Per quel che riguarda i miei obiettivi personali restano quelli di sempre: divertirsi, non smettere mai di sorridere, ma soprattutto rispettare gli avversari e cercare di ben figurare. In particolare, voglio svelarvi un segreto: ho promesso ai tifosi ed alle mie compagne di segnare almeno 10 goal, speriamo che la promessa vada in porto. Da domenica ci proviamo”.

 Come arrivate alla prima gara di campionato?

“Il calendario ci ha riservato per la prima giornata la squadra del Saviano 1960 :una squadra sinceramente che conosciamo poco. Ovviamente, giocando in casa, l’obiettivo è quello di regalare ai nostri tifosi la prima vittoria”.


Ti potrebbero interessare:

spot_img
spot_img
spot_img
Christian Vitale
Christian Vitalehttps://www.salernosport24.com/author/christian/
Christian Vitale è un giornalista pubblicista che collabora con la Redazione di SalernoSport24 dal dicembre 2019

Notizie popolari