mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeCalcioFantacalcio, i consigliati e i non consigliati della 4ª giornata di Serie...
spot_img

Fantacalcio, i consigliati e i non consigliati della 4ª giornata di Serie A

spot_imgspot_img

Prende il via oggi alle 20:45 la quarta giornata del campionato di Serie A, tempo quindi anche di schierare la formazione per il fantacalcio. Focus sul chi schierare e chi non schierare per questa giornata di campionato.

Chi schierare al fantacalcio? Top e Flop

Torna oggi dopo il turno di Champions League, Europa League e Conference League il campionato di Serie A. Inizia oggi alle 20: 45 con l’anticipo tra Torino e Venezia.  Focus sui possibili top e flop di giornata.

Top portieri

  • Handanovic (Inter): lo sloveno in questo primo arco della stagione non ha ancora conquistato un bonus d’imbattibilità, la difesa non è più quella vista con Antonio Conte; arriverà il bonus contro il Bologna dell’ex Arnautovic?
  • Reina (Lazio): dopo l’errore di Strakosha nella giornata di ieri, lo spagnolo ha il dovere di riconfermare il suo posto da titolare. Sarri punta molto sull’ex portiere del Napoli.

Flop portieri

  • Belec (Salernitana): undici gol subiti in tre gare dallo sloveno che, non riesce a dare serenità alla difesa granata che incontrerà domani un’ Atalanta in cerca di riscatto dopo la sconfitta con la Fiorentina.
  • Silvestri (Verona): Al Bentegodi arriva una Roma che nella giornata di ieri ha rifilato cinque con al CSKA Sofia, probabile malus in arrivo.

Top difensori

  • Maehle (Atalanta): Sulla sua corsia di competenza è pronto a mettere in crisi la difesa della Salernitana. Gagliolo già contro il Torino ne ha combinate di tutti i colori.
  • Cuadrado (Juventus): Il duello con Theo Hernandez su quella fascia sarà una delle chiavi della partita. Da considerare perché potrebbe giocare come esterno di centrocampo e non in difesa.

Flop difensori

  • Caceres (Cagliari): Ex di giornata, ma non garantisce quell’affidabilità di una volta. Tra Felipe Anderson e Luis Alberto su quel lato rischia una giornataccia.
  • Maksimovic (Genoa): In questo momento Vlahovic è un incubo per chiunque, da evitare il suo schieramento.

Top centrocampisti

  • Luis Alberto (Lazio): Deve riscattare una prestazione insufficiente contro il Milan. Tra le linee potrebbe far male alla difesa del Cagliari che ha cambiato allenatore in questa settimana.
  • Malinovskyi (Atalanta): Alla ricerca del primo +3 in campionato, potrebbe arrivare contro la Salernitana. Squadra che difensivamente ha ancora tantissime lacune.

Flop centrocampisti

  • Callejon (Fiorentina): Negativa la sua prova a Bergamo, non è il Callejon di una volta e il copione può ripetersi a Genova, dove troverà capitan Criscito e il galvanizzato Fares nella sua zona, Sottil scalpita.
  • Marin (Cagliari) Difficile aspettare un bonus dal buon Marin visto che, dovrà coprire gli attacchi di Immobile & co.

Top Attaccanti

  • Vlahovic (Fiorentina): Uno degli attaccanti più in forma del campionato e più pagati nelle aste. Reduce da una doppietta contro l’Atalanta, vuole continuare a regalare bonus. E la difesa del Genoa potrebbe essere terreno fertile per il centravanti serbo.
  • Lautaro Martinez (Inter): Il Toro ha ancora voglia di stupire dopo la gara persa con il Real Madrid. Il Bologna può essere la sua preda ideale.

Flop attaccanti

  • Lasagna (Verona): Chance per partire dall’inizio, nel nuovo 3-5-2 di Tudor. Tutta da valutare la sua efficacia in tal senso.
  • Arnautovic (Bologna): Ex della partita, ma l‘Inter in difesa concede pochissimo e raddoppierà l’attenzione dopo i due gol presi a Genova, per tornare a macinare punti e vittorie.

Chi schierare e chi non schierare della Salernitana?

La Salernitana domani sarà di scena all’Arechi. Gara difficile per gli uomini di Castori che ospiteranno l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Se è possibile evitare il reparto difensivo che potrebbe subire l’ira di Zapata e compagni. Simy e Bonazzoli hanno il dovere di tenere alto il vessillo granata, da considerare anche l’inserimento di Strandberg apparso il migliore dei tre dietro (ma solo in leghe numerose). Ancora incertezza per Ribéry che potrebbe causare problemi agli orobici ma partirà ancora dalla panchina.

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari